PROBLEMA Windows 10, parte inferiore del desktop

Pubblicità

Khris_the_Bartender

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
49
Ho un problema molto strano che sinceramente non mi era mai capitato. La parte inferiore del desktop è inutilizzabile, diciamo circa quella fila delle icone appena sopra la barra. Il problema è che appunto non posso spostarvici le icone e le notifiche mi appaiono tagliate a metà, con una parte visibile e l'altra nascosta dalla barra.
Il computer in questione è un portatile ASUS N56VV nativo con Windows 8 che ho aggiornato al 10

Ciao, grazie per la risposta. Ho provato ma non succede niente. Ho controllato tra le impostazioni desktop e ho notato che le dimensioni dei caratteri sono al 125% invece che al 100%. La prima me la da come scelta consigliata, infatti, se metto al 100 mi da i testi piccolissimi quasi inleggibili. Che sia una cosa dovuta la fatto che lo schermo è in FullHD?

Presento lo stesso problema,
ho aggiornato il mio notebook a Windows 10, un sony vaio serie f (che in origine aveva Win7, poi aggiornato a Win8).
Come molti io preferisco tenere l'icona del cestino sul desktop in basso a destra, proprio sopra l'orologio,
con le altre versioni di windows non c'era problema, ma dopo l'aggiornamento non riesco a posizionare alcuna icona nell'ultima "riga" della griglia immaginaria secondo cui windows permette di disporre le icone sul desktop.
Pensando fosse un problema dell'aggiornamento e di file residui, ho formattato, ripartendo da zero, ma il problema si ripresenta.
Girando un po' tra le impostazioni, ho notato che se diminuisco la dimensione del testo e altri elementi (scelta consigliata, nonchè preimpostata a 125%) al 100%, il problema non esiste. Come posso procedere?

Il monitor è 16,4" in 16:9, 1920*1080; scheda video nvidia gt330m con gli ultimi driver aggiornati, supportanti windows 10
FileDownloadHandler.ashx

Dall'immagine si vede che il cestino resta una riga più su.
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro