PROBLEMA Windows 10 non vuole bootare...

Pubblicità

JisJ3rry

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
Ciao a tutti,
un mio amico ha comprato nuovo procio e RAM per il PC e vorrebbe formattare, per poi installare Windows 10.
Però ha (abbiamo, perchè mi ha chiesto aiuto ma non c'è niente da fare, non ho più idee...) qualche problem"ino".
Una volta impostata la chiavetta come primo dispositivo di boot e riavviato il PC la salta comunque e non vuole avviarla.
Scollegando l'HDD la chiavetta boota, però se l'HDD viene ricollegato dopo Windows non si installa perchè, appunto, il disco è stato collegato dopo.
Il boot menu non c'è verso di aprirlo tramite F8 probabilmente perchè la tastiera (USB) non si avvia in tempo.
Abbiamo provato a modificare qualunque cosa nel BIOS, ma niente, non sappiamo più che fare...

Help!:cav:

Specifiche PC:
AMD FX-8350 4Ghz
nVidia GeForce GTX 650
Kingston HyperX Fury Blue 8GB-1600MHz
Asus M5 A78L-M USB3
VulTech 500W (Integrato nel case)

Grazie:ciaociao:

Suppongo che abbia win 8.1, percio potrebbe trattarsi del secure boot e comunque relativo al partizionamento dell'hard disk in gpt e chiavetta predisposta per mbr. Gogla un pò troverai delle guide per "slegare" l'avvio sicuro da disabilitare in win 8.1 (purtroppo a memoria non ricordo esattamente i passaggi)

Suppongo che abbia win 8.1, percio potrebbe trattarsi del secure boot e comunque relativo al partizionamento dell'hard disk in gpt e chiavetta predisposta per mbr. Gogla un pò troverai delle guide per "slegare" l'avvio sicuro da disabilitare in win 8.1 (purtroppo a memoria non ricordo esattamente i passaggi)

Ciao, non credo sia quello il problema, il messaggio è diverso:
20150925033155.webp

- - - Updated - - -

Avete provato ad installare Win10 tramite un DVD invece che la chiavetta?

Abbiamo risolto, il boot menu si apre soltanto se pra viene chiuso il BIOS, comunque non avremmo potuto installare da DVD siccome lui non ha il lettore perché non ci sta nel case...
Comunque ora è a posto, grazie a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro