PROBLEMA Windows 10 Non Vede Tutto Il Disco Rigido

Pubblicità

dan05

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho un portatile ASUS K52DY che monta di base Windows 7 Home Premium, l'anno scorso ho approfittato dell'aggiornamento gratuito ottenendo cosi la licenza digitale per Windows 10 Home.
Mi sono accorto di recente che Windows 10 non vede tutto il disco rigido, almeno 140 GB. Se provo a creare un nuovo volume da Gestione disco dalla parte non allocata non me lo permette perchè dice che ho raggiunto la capacità di partizioni. Ho provato a formattare il portatile con l'utility del produttore mettendo in automatico 2 partizioni, entrando nel Windows 7 il disco rigido viene letto interamente mentre appena entro in Windows 10 quella parte di disco rigido non la vede.
asus1.webp asus2.webp

Nello screen ti dice che il disco ha raggiunto il limite massimo di partizioni supportate e può essere un limite anche di Windows 10 :grat:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nello screen ti dice che il disco ha raggiunto il limite massimo di partizioni supportate e può essere un limite anche di Windows 10 :grat:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OK ma perché Windows 10 non vede quella parte di disco rigido che in realtà sarebbe parte della partizione D che nel Windows 7 lo vede correttamente?

Inviato dal mio M-PPxS531 utilizzando Tapatalk

Si esatto la partizione D , fai un backup dei dati , poi prendi mini tool partion wizard home edition e la estendi
Ma che bordello di nome :asd:

Si esatto la partizione D , fai un backup dei dati , poi prendi mini tool partion wizard home edition e la estendi
Ma che bordello di nome :asd:
Il backup lo posso mettere tranquillamente nella partizione C? Tanto sono per lo più giochi e download, l'importante sono alcuni documenti

Non saprei come affrontarlo con dati sensibili ho sempre fatto backup su hdd esterni , magari i documenti mettili su una pen drive , e il resto su c

Non saprei come affrontarlo con dati sensibili ho sempre fatto backup su hdd esterni , magari i documenti mettili su una pen drive , e il resto su c
Vabe i giochi li posso sempre riscaricare in una giornata.
Anzi ne approfitto per formattare il PC e fare un'installazione pulita da DVD.

@Bonex @Il cecchino Jackson @Heradan
Ho formattato il portatile ripristinando quindi Windows 7. Al momento di ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica ho scelto di formattare creando 2 partizioni.
IMG_20160912_010401.webp

Appena Windows 7 è pronto per l'uso vado in computer e mi ritrovo si le 2 partizioni, ma con la partizione D con meno memoria di quanto ne dovrebbe avere. Insomma, come prima su Windows 10. Questo prima non lo faceva nei precedenti reset a Windows 7.
asus-52dy_windows-7_hdd1.webp

Vado nel gestione disco per controllare e mi ritrovo la stessa situazione identica a come prima nel Windows 10.
asus-52dy_windows-7_hdd2.webpasus-52dy_windows-7_hdd3.webpasus-52dy_windows-7_hdd4.webp

Sono andato anche nel gestione dispositivi per controllare il disco rigido.
asus-52dy_windows-7_hdd5.webp

Ora provo ad usare il programma suggeritomi prima, vediamo come va.

Primo tentativo andato a vuoto, a 15 minuti si é bloccato per circa 3 minuti e ha dato errore, ora ci sto riprovando di nuovo

Si é bloccato di nuovo a quel punto
c94709e072245b1f7c76fe4d7a074da2.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro