PROBLEMA Windows 10 non va in Modalità Provvisoria

Pubblicità

sirburton

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
55
Ciao ragazzi, volevo avviare in mod. provvisoria il pc per pulire i driver video con DDU, ma il pc non va in mod. prov. e resta bloccato nella schermata blu dell'Avvio Avanzato con tutte le opzioni. Dato che non riuscivo ad uscirne, ho dovuto sbloccare la cosa facendo il ripristino di Windows.... poi ho scoperto che potevo molto semplicemente rimuovere la modalità provvisoria tramite il prompt.
Riavviando il PC dopo che avevo spuntato la modalità provvisoria nel MSCONFIG, ottenevo sempre la schermata in allegato. Che sorta di bug è mai questo ?
Come posso risolvere per accedere in modalità provvisoria ? Oltretutto, è proprio necessario stare in mod. prov. per usare DDU ?

Allegati

• WhatsApp Image 2023-05-03 at 00.52.30.webp
    WhatsApp Image 2023-05-03 at 00.52.30.webp
    79 KB · Visualizzazioni: 23
Fai il comando
bcdedit/set {default} bootmenupolicy legacy

Così puoi andare in modalità provvisoria premendo f8 all'avvio

Ciao ragazzi, volevo avviare in mod. provvisoria il pc per pulire i driver video con DDU, ma il pc non va in mod. prov. e resta bloccato nella schermata blu dell'Avvio Avanzato con tutte le opzioni. Dato che non riuscivo ad uscirne, ho dovuto sbloccare la cosa facendo il ripristino di Windows.... poi ho scoperto che potevo molto semplicemente rimuovere la modalità provvisoria tramite il prompt.
Riavviando il PC dopo che avevo spuntato la modalità provvisoria nel MSCONFIG, ottenevo sempre la schermata in allegato. Che sorta di bug è mai questo ?
Come posso risolvere per accedere in modalità provvisoria ? Oltretutto, è proprio necessario stare in mod. prov. per usare DDU ?
Va abilitata la modalità provvisoria prima di accedervi...se non lo hai già fatto.

Va abilitata la modalità provvisoria prima di accedervi...se non lo hai già fatto.

Ciao ! Quando vado a casa provo ... Il fatto è che prima andavo tranquillamente in provvisoria. Di recente ho cambiato cpu GPU e mono, e ho quindi spostato i miei SSd sulla nuova mono. Può dipendere da questo che non va più la provvisoria ?

ma qui da quello che vedo spiega ciò che già sapevo, l'abilitazione della provvisoria attraverso msconfig e quind riavviando il pc. Ma dopo aver fatto ciò, il pc va in stallo e mi riporta sempre alla schermata blu che ho postato in allegato. L'unico modo per risolvere a questo punto è selezionare il prompt e disabilitare la provvisoria tramite un comando trovato sul web. Praticamente non ho ancora capito perché non mi fa entrare in provvisoria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro