PROBLEMA Windows 10, Non Si Spegne, Barra Start Si Blocca Ecc...

Pubblicità
L'ho scaricata dal sito ufficiale perché il pc in questione era un windows7 upgradato a 10 e quindi non avevo dischi d'avvio "originali".

Grazie del supporto in questo rompicapo.

penso che qualcosa sia andato terribilmente storto nella transizione da 7 a 10... forse è quello il problema di fondo

Chissà... è che direi che sono passati mesi e mesi dall'upgrade. Comunque appera riesco a mettermici provo con l'ISO e ti faccio sapere :D

Okay, bene... pare che il pc non sappia di avere un lettore/masterizzatore dvd (non c'è in "risorse del computer")... premere fisicamente il pulsante di apertura sul frontalino non genera nessuna reazione.
Non me ne ero mai accorta prima sta a vedere che avete ragione sull'idebtificare l'upgrade come il problema...
In tal caso cosa posso fare?

ma è un fisso p un portatile? non riesco a capirlo

comunque sia, fai una chiavetta USB, lascia perdere il CD

Ultima modifica:
Fisso, dell inspiron con windows7 nativo. Credo di circa 4 anni fa.
Da "risorse del computer" e dal menù dei dispositivi connessi non risulta un lettore/masterizzatore.
Se premo il pulsante per far uscire il vano dei dvd non succede nulla.
Ho provato a ficcare uno spillo nel buchetto per forzarlo ad estrarre il lettore ma non ho incontrato resistenza.

Bho penso che mi arrenderò e lo porterò a un tecnico, non ne posso più.

allora si vede che si è staccato dall'interno. se apri la paratia laterale del case dovresti avere 2 cavi connessi al lettore, uno che porta poi sulla scheda madre e uno che porta all'alimentatore... cmq, ormai hai la iso, basta che prendi una chiavetta che abbia minimo 4GB di spazio, scarichi rufus e la rendi avviabile per poterci installare Windows

Fisso, dell inspiron con windows7 nativo. Credo di circa 4 anni fa.
Da "risorse del computer" e dal menù dei dispositivi connessi non risulta un lettore/masterizzatore.
Se premo il pulsante per far uscire il vano dei dvd non succede nulla.
Ho provato a ficcare uno spillo nel buchetto per forzarlo ad estrarre il lettore ma non ho incontrato resistenza.

Bho penso che mi arrenderò e lo porterò a un tecnico, non ne posso più.

Attento che ho letto con gli ultimi update di windows 10 del patch tuesday c'era un bug che non faceva riconoscere il masterizzatore, poi corretto
leggi qui http://windows.hdblog.it/2017/03/20/windows-10-build-14393-969/

Ciao a tutti ho smontato il case ed effettivamente uno dei cavi era allentato.
Sono dunque riuscita a intervenire sul boot e far leggere il dvd d'avvio come.prima cosa.
I punti di ripristino non funzionano.
Poi ho fatto ripristino all'avvio e non funziona.
Non capisco dove andare a pescare la modalità provvisoria dal meno che si presenta, vedi immagine allegata.

Allegati

• P_20170325_121548.webp
    P_20170325_121548.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 29
Pubblicità
Pubblicità
Indietro