Windows 10 non si collega ad internet ma se riavvio poi cambia idea

Pubblicità
Ho un pc con Windows 10 che ogni mattina quando lo accendo non si collega a internet. Se riavvio e poi riprovo a connettermi ci riesco senza problemi.
Ho provato a cercare sul web ma trovo questa pagina:
Risolvere i problemi di connessione di rete - Guida di Windows
con mille cose da fare... non so proprio dove sbattere la testa... :(
A presto e grazie

Ciao, sembra il classico problema driver con le schede di rete di Win10.
Scarica ed installa gli ultimi driver per la tua scheda di rete dal sito del produttore (fai attenzione a scegliere il modello di scheda corretto).

Caratteristiche del pc? Nome della scheda di rete? Wireless o cavo?

Invece di riavviare, prova a disattivare la scheda di rete e di riattivarla vedi se fa lo stesso.
Potresti provare a ritardare anche l'avvio della scheda di rete, forse si avvia per prima trovando nella cartella prefetch qualche impostazione corrotta e strana, quindi svuota anche la cartella prefetch

Un desktop preassemblato lenovo con i3, 4gb di ram e 500gb di hd;
Scheda di rete: Controller Realtek PCIe GBE Family;
Connessione via cavo.

Ho un pc con Windows 10 che ogni mattina quando lo accendo non si collega a internet. Se riavvio e poi riprovo a connettermi ci riesco senza problemi.
Ho provato a cercare sul web ma trovo questa pagina:
Risolvere i problemi di connessione di rete - Guida di Windows
con mille cose da fare... non so proprio dove sbattere la testa... :(
A presto e grazie
Scarica Driver Booster 3 Free, l'aggiornatore di driver più efficace, aggiorna i dirver obsoleti con un click - IObit

Scarica installa e fallo girare, ti aggiorna tutti i driver bisognosi di aggiornamento.

Ho aggiornato i driver con il programma che dici, ho aggiornato Windows 10, è tutto perfetto! Non capisco perché debba riavviare di continuo per poter accedere ad internet. Il programma di posta non riesce a scaricare nulla e mi lancia un avviso che mi informa sull'assenza della rete internet però poi riavvio e tutto funziona normalmente.

Ho un nervoso che non ti dico... :( :( :(

Ti ringrazio comunque per il suggerimento, ho visto che il software ha aggiornato parecchia roba.

ciao

Ho aggiornato i driver con il programma che dici, ho aggiornato Windows 10, è tutto perfetto! Non capisco perché debba riavviare di continuo per poter accedere ad internet. Il programma di posta non riesce a scaricare nulla e mi lancia un avviso che mi informa sull'assenza della rete internet però poi riavvio e tutto funziona normalmente.

Ho un nervoso che non ti dico... :( :( :(

Ti ringrazio comunque per il suggerimento, ho visto che il software ha aggiornato parecchia roba.

ciao
Potresti controllare le impostazioni della scheda di rete.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro