PROBLEMA Windows 10 non si carica correttamente

Pubblicità

TimeWanderer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, alcuni giorni fa ho acceso il mio portatile (un Acer serie ES1-731 modello n. N15Q49) ed è successa una cosa strana: dopo la schermata di caricamento è apparsa velocemente una finestra nera (simile al prompt dei comandi, ma non sono riuscito a leggerla perché è sparita nel giro di pochi millisecondi) seguita da una schermata blu con la scritta "Ripristino automatico: non sono riuscito a caricare Windows in modo corretto) e l'invito a ripristinare. (Vi allego la foto della schermata blu). Ho provato a fare il ripristino automatico ma dopo che clicco arriva la schermata di caricamento che però carica all'infinito senza caricare nulla alla fine.

Il giorno dopo l'ho acceso di nuovo e si è caricato senza problemi. Poi ieri l'ho riavviato e il problema è tornato.

Cosa è successo? Che devo fare? Grazie.

screenshot-%202017-04-15%2019-03-29.png

Allegati

• screenshot- 2017-04-15 19-03-29.webp
    screenshot- 2017-04-15 19-03-29.webp
    29 KB · Visualizzazioni: 216
Ultima modifica:
Prova ad avviare più volte di seguito in modalità provvisoria e vedi se fa lo stesso problema che non sempre carica Windows.

Quando si riavvia ed hai il sistema operativo online fai uno scan con crystaldiskinfo e vedi se l'hd ha dei problemi...

Era mai successo che si avviasse tre volte di fila senza problemi?

Beh non proprio di fila, praticamente dopo che riavviavo in modalità provvisoria presentava sempre lo stesso problema, quindi io ho dovuto caricare la modalità provvisoria ogni volta manualmente (andando su opzioni avanzate ecc.). Però ogni volta che ho riavviato il pc, il problema si è ripresentato.

Dicevo che funzionava il programma avviato in modalità provvisoria ma già scaricato in locale sull'hd. Non da scaricare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro