RISOLTO Windows 10 non si attiva

Pubblicità

RealRazor

Utente Èlite
Messaggi
3,162
Reazioni
1,091
Punteggio
138
Buongiorno, una mia amica mi ha chiesto aiuto con il pc (un portatile Asus di qualche annetto) quando mi sono messo ad armeggiare sul portatile mi sono accorto che sul desktop c'era la scritta Windows non attivato.

sono andato nell'attivazione di Windows ma non permette di fare nulla c'è una scritta: "non è possibile attivare windows in questo dispositivo perche' non è possibile connettersi al server della tua organizzazione. assicurati di essere connesso alla rete della tua organizzazione e riprova. se hai ancora dei problemi contatta il referente della tua organizzazione. codice errore 0xC004F074."

Il sistema installato è Windows 10 Professional. al tempo (non è recente) lo ha preso in un negozio quindi dubito ci siano stati intrallazzi (me lo auguro) la persona che lo possiede è di mezza età non è assolutamente un utente consapevole

Non sono riuscito a trovare una soluzione che non richieda un formattone ma lei terrorizzata all'idea ha proprio negato questa eventualità anche se quel pc ne avrebbe un gran bisogno.

Se avete qualche suggerimento ve ne sarei grato. grazie mille.
 
comprale una chiave nuova a 10€ no?? (c'è un thread in evidenza in questa sezione)
 
Sotto al pc c'è un'etichetta olografica di windows?
Magari quel pc ha il seriale per windows 8 ma non è più attivabile per 10 se non lo è mai stato fatto in precedenza.
Comunque la risolvi molto più agilmente comprando una chiave a pochi euro.
 
no non ha etichette sotto.. ho dubitato anch'io che il product key fosse buono ma stentavo a crederci.

Se mi dite che con un product key nuovo buono si risolve, sono più tranquillo..

grazie mille a tutti.
 
Potrebbe essere uno di quei nb venduti senza licenza di windows, con il DOS, per risparmiare 10euro e far contenti i linari.
 
Se parla di organizzazione è probabile che si tratti di una volume licencing .
Questo succede, se ricordo bene, con l'attivazione tramite un file batch che converte in volume licencing il Windows. Bisogna rilanciarlo credo ogni 3 o 6 mesi. Una versione di krak .
È probabile che con una Key standard non si riesca più ad attivare.

.
 
sono andato nell'attivazione di Windows ma non permette di fare nulla c'è una scritta: "non è possibile attivare windows in questo dispositivo perche' non è possibile connettersi al server della tua organizzazione. assicurati di essere connesso alla rete della tua organizzazione e riprova. se hai ancora dei problemi contatta il referente della tua organizzazione. codice errore 0xC004F074."
È un windows non originale, formatta e installa Windows 10 con pennina creata con media creation tool ufficiale microsoft
poi acquisti product key e lo attivi
 
È un windows non originale, formatta e installa Windows 10 con pennina creata con media creation tool ufficiale microsoft
poi acquisti product key e lo attivi
Grazie, anch'io avevo pensato la stessa cosa è solo che questa persona insisteva con l'ho preso in un negozio non è possibile..

tu confermi quello che le avevo detto io, ed in effetti se cosi fosse non c'è neanche da pensarci di attivare questo windows con un product key valido perché è probabile che sia un Windows craccato.
 
Grazie, anch'io avevo pensato la stessa cosa è solo che questa persona insisteva con l'ho preso in un negozio non è possibile..

tu confermi quello che le avevo detto io, ed in effetti se cosi fosse non c'è neanche da pensarci di attivare questo windows con un product key valido perché è probabile che sia un Windows craccato.
Non usare un Windows di dubbia provenienza, formatta con Windows originale e prendi product key ufficiale

Ma anche no. Windows 10 si può installare tranquillamente senza seriale.
Sì ma poi risulta non attivato, alcune funzioni di personalizzazione non sono utilizzabili, ecc
 
c'è office craccato ?

se si potrebbe essere che Windows sia stato anche originale ma i KMS per office rompono tutto, attivazione di Windows compresa.

Se questo è lo scenario ti invito a prendere provvedimenti prima possibile, girare con software contraffatto sul PC è una scelta decisamente stupida e da evitare, in oltre qui non possiamo offrirti alcun supporto diverso dal " regolarizza immediatamente le tue licenze , spiana senza pietà tutti gli accrocchi fatti in precedenza ".
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top