PROBLEMA Windows 10 non rileva la scheda di rete

Sonico

Utente Attivo
26
2
CPU
Intel Core i7 940 2.93 GHZ
Scheda Madre
ASUS Rampage II Extreme
HDD
C:139 GB I:698 GB
RAM
6 GB RAM Corsair DDR3
GPU
Sapphire HD 7950
Audio
SoundMAX Integrated Digital HD Audio
OS
Vista 32 bit
Ciao a tutti! Ho un problemino con un PC nuovo di zecca, appena assemblato. In pratica funziona tutto tranne la scheda di rete!
Ho una scheda Madre Msi Carbon Z270 e quando vado in gestione dispositivi non mi rileva la Scheda di Rete.
Ho windows 10 64bit fresco di installazione con driver installati. Tranne i driver della scheda di rete che quando provo ad installarli mi dice che non ha rilevato una scheda di rete nel computer e di conseguenza non posso connettermi ad internet!
Potrebbe essere rotta?
Il problema è che non capisco perché quando inserisco il cavo LAN nella presa si accendono i due led uno arancione e uno rosso. Secondo il manuale della scheda madre quando il led arancione è acceso il cavo LAN è connesso e quello rosso indica la velocità di connessione.
Ho anche controllato nel BIOS e la scheda di rete risulta operativa! Alla voce Link Status c'è scritto Connected, tuttavia niente da fare, Windows 10 non mi trova la scheda di rete! Cavolo!
Ho provato a riavviare in modalità provvisoria e a resettare le impostazioni del BIOS predefinite, ma non funziona lo stesso. Non so più dove sbattere la testa! Qualcuno esperto qui ha qualche idea o sono costretto a comprare una scheda di rete esterna?? Scusate il disturbo e grazie in anticipo per le risposte ragazzi!
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
hai installato tutto quello che era nel cd (quello incluso con la scheda madre) ?
 

Sonico

Utente Attivo
26
2
CPU
Intel Core i7 940 2.93 GHZ
Scheda Madre
ASUS Rampage II Extreme
HDD
C:139 GB I:698 GB
RAM
6 GB RAM Corsair DDR3
GPU
Sapphire HD 7950
Audio
SoundMAX Integrated Digital HD Audio
OS
Vista 32 bit
Si ho installato tutto quello che c'era ma quando provo a installare i driver della scheda di rete finita l'installazione mi chiede di riavviare il PC. Riavvio, e dopo se rieseguo il CD con i driver l'unico driver con la voce "Non installato" è sempre quello della scheda di rete. Anche se ho provato ad installarlo e reinstallarlo 50 volte. Ho anche provato con un altro PC a scaricare i driver più recenti dal sito del produttore della mobo e a passarli su questo PC, ma niente da fare, finita l'installazione dice che non è connessa una scheda di rete.
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Si ho installato tutto quello che c'era ma quando provo a installare i driver della scheda di rete finita l'installazione mi chiede di riavviare il PC. Riavvio, e dopo se rieseguo il CD con i driver l'unico driver con la voce "Non installato" è sempre quello della scheda di rete. Anche se ho provato ad installarlo e reinstallarlo 50 volte. Ho anche provato con un altro PC a scaricare i driver più recenti dal sito del produttore della mobo e a passarli su questo PC, ma niente da fare, finita l'installazione dice che non è connessa una scheda di rete.

Prova a scaricare l'ultimi drivers da Intel PROWinx64.exe scompattali con winrar, poi vai sulla periferica ( gestione dispositivi) e aggiorni a mano indirizzando nella cartella di scompattazione
 

Sonico

Utente Attivo
26
2
CPU
Intel Core i7 940 2.93 GHZ
Scheda Madre
ASUS Rampage II Extreme
HDD
C:139 GB I:698 GB
RAM
6 GB RAM Corsair DDR3
GPU
Sapphire HD 7950
Audio
SoundMAX Integrated Digital HD Audio
OS
Vista 32 bit
Grazie per la risposta!

Rispondo solo ora perché in questi giorni sono stato impegnato. Ma alla fine finalmente sono riuscito a risolvere il problema ieri l'altro.
Praticamente Windows nella gestione dei dispositivi mi rilevava un Dispositivo Sconosciuto e non sapevo che cos'era, dopo un po' di ricerche ho capito che quel dispositivo sconosciuto era la scheda di rete.
Niente alla fine dopo averci smanettato un po' ho risolto disinstallando il dispositivo sconosciuto (non disattivandolo, ma disinstallandolo) dopodiché ho re-installato i driver e ora funziona benissimo e si collega ad internet. Avevo provato a disinstallare i driver della scheda di rete dal menù per disinstallare e modificare i programmi ma non era la stessa cosa, andava proprio disinstallato il dispositivo da Gestione Dispositivi.
Evidentemente durante la prima installazione dei driver si era corrotto qualche file e non li aveva installati correttamente e non lo riconosceva.
Per fortuna comunque ho risolto!

Ringrazio tanto Mercur e Quizface per le risposte!
Potete chiudere il Topic.
 
  • Mi piace
Reazioni: cmarco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili