DOMANDA Windows 10: non riesco a eliminare un'icona sulla barra delle applicazioni. help!

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
58
Punteggio
104
Ciao, sembra incredibile ma non riesco ad eliminare un'icona sulla barra delle applicazioni. Questa icona è della scheda audio e si chiama Asus Audio Center. Mi da fastidio vederla lì. Sono andato in "Area notifica"/ "Seleziona le icone da visualizzare sulla barra delle applicazioni", ma non c'è nulla da fare. Allego un'immagine.
Grazie per le gradite info.

Allegati

• Asus.webp
    Asus.webp
    34.1 KB · Visualizzazioni: 489
Ultima modifica:
non la fare caricare se non ti serve.
digita - msconfig - e togli la spunta sul servizio che la carica o su avvio.

non trovi niente sotto la voce xonar dgx nei servizi della configurazione di sistema?
l icona viene caricata dal programma , se disabilito il caricamento in automatico, deve andare via, controlla anche il programma.

Sul programma non esiste l'opzione di non caricarla. Cosa imtendi per "servizi della configurazione di sistema"? Forse io cerco nella parte sbagliata.

L'ho usato quel programma Notification Area Cleaner for Windows 7 e ne sono rimasto sbalordito. Effettivamente in meno di 2 secondi è riuscito a eliminare quella maledetta icona. Però purtroppo mi ha eliminato anche altre icone che rivorrei lsulla tollbar ma che non esistono più neppure in "Seleziona icone da visualizzare nella barra delle applicazioni" . Sono proprio sfigato! Comunque spero che quell'icona sia scomparsa definitivamente perchè incomincio ad odiarla.
Comunque un grazie di quore. ;)

Ultima modifica:
Questa mattina alle ore 7:43 ho acceso il PC e come d'incanto quella icona (ma anche le altre) è ritornata. Sono così felice!!! ;)

lo sapevo che ritornava.
il programma elimina le icone si.
ma dei programmi che disinstalli ma che l icona rimane lo stesso.
bisogna trovare il percorso che te la carica. mi sa che l unica a questo punto e nel regedit.

Sono andato in Regedit e tra le varie chiavi di quel programma ho trovato queste che sembrano le più importanti. Allego le foto. Che dovrei fare ora? Dovrei cancellarle? Una curiosità: se dovessi cancellare le chiavi, forse il programma non funzionerà più correttamente?

Allegati

• Regedit 1.webp
    Regedit 1.webp
    100 KB · Visualizzazioni: 181
  • Regedit 2.webp
    Regedit 2.webp
    89.3 KB · Visualizzazioni: 173
  • Regedit 3.webp
    Regedit 3.webp
    60.6 KB · Visualizzazioni: 210
  • Regedit 4.webp
    Regedit 4.webp
    62.4 KB · Visualizzazioni: 177
le 4 che hai messo non le toccare, perché poi il programma non funzionerà più,
guarda se e qui dentro
  1. HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
  2. HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
ciao

Sono andato nel Regedit e nel percorso
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
ho trovato vedi 1° foto

mentre in questo percorso
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
ho trovato questo. Vedi 2° foto:
Che dovrei fare? Grazie

Allegati

• Regedit RUN.webp
    Regedit RUN.webp
    63 KB · Visualizzazioni: 210
  • Regedit RUN 2.webp
    Regedit RUN 2.webp
    77.2 KB · Visualizzazioni: 165
visto che il riferimento e cmaudio8788
vai a ricontrollare se non ce questa voce nei servizi, dopodiche se non la trovi.

fatti prima un esporta computer del regedit

poi inizi ad eliminare cmaudio8788gx64 / riavvi e controlli icona
e cosi via con le altre 2.

prova ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro