PROBLEMA Windows 10 non riconosce secondo hard disk di storage

Pubblicità

DDR

Utente Èlite
Reazioni
44
Punteggio
99
Ho da poco reinstallato windows 10 su un mio secondo pc. Una volta installato il sistema operativo noto che non mi viene riconosciuto il secondo hdd, per far si che venisse riconosciuto dal sistema, ho dovuto assegnarli un'altra lettera da gestione disco. La cosa è alquanto strana in quanto non gli è stata assegnata la lettera D come dovrebbe essere, ma un'altra.
Qualcuno sa darmi qualche spiegazione?
:grat::grat:

Ho da poco reinstallato windows 10 su un mio secondo pc. Una volta installato il sistema operativo noto che non mi viene riconosciuto il secondo hdd, per far si che venisse riconosciuto dal sistema, ho dovuto assegnarli un'altra lettera da gestione disco. La cosa è alquanto strana in quanto non gli è stata assegnata la lettera D come dovrebbe essere, ma un'altra.
Qualcuno sa darmi qualche spiegazione?
:grat::grat:

L'hard disk è nuovo? Se è nuovo devi prima formattarlo altrimenti è logico che non lo riconosce.

Scusa, non mi è ben chiara una cosa: questo pc su cui hai reinstallato win 10 aveva già questi 2 hdd di cui uno di storage o hai cambiato proprio pc?

Scusa, non mi è ben chiara una cosa: questo pc su cui hai reinstallato win 10 aveva già questi 2 hdd di cui uno di storage o hai cambiato proprio pc?
Aveva già due hdd.
Questo problema miera capitato già l'anno scorso con windows 7, ma pare che allora fosse andata male qualche cosa, infatti mi basto reinstallare (Ahimé) il sistema operativo, cosa che ho fatto anche con win 10, solo che la storia non cambia.

In sostanza pare che windows mi sbagli l'assegnazione delle lettere e di conseguenza il disco D mi viene riconosciuto con un altra lettere che in origine è sempre appartenuto al mio lettore di schede O_o

- Apri gestione disco (vai su "Esegui" quindi "diskmgmt.msc", senza virgolette)
- selezioni l'unità a cui ti interessa cambiare lettera (lettore di schede), tasto destro e quindi selezioni "Cambiare Lettera e percorso di unità"
- sezioni la lettera e quindi "cambia" e gli dai la lettera che ti interessa
- selezioni il disco secondario (che se non ho capito non ha attualmente nessuna lettera) e quindi "Cambiare Lettera e percorso di unità"
- quindi "Aggiungi" (se il disco non ha assegnata nessuna lettera) o "Cambiare Lettera e percorso di unità" (se il disco ha già una lettera) e quindi scegli la lettera che ti interessa

Fatto questo dovresti avere le unità del pc con le lettere che ti interessano...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro