RISOLTO Windows 10 non riconosce mouse collegati

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DopeTitanium

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
24
Salve ragazzi,
è da qualche giorno che sto avendo problemi a collegare il mouse al mio pc.
Praticamente ogni tanto, solitamente ogni volta che accendo il pc, durante l'uso, mi appare la scritta "descrittore usb non riconosciuto" e il mouse smette di funzionare. Delle volte staccando e riattaccando torna a funzionare ma solitamente no..
Ho provato su tutte le porte usb del pc e ha sempre lo stesso difetto.
Ero arrivato a pensare che il mouse fosse difettoso, invece oggi, provando ad usare un altro mouse che avevo in casa, noto che mi da lo stesso errore.
Avete idea di quale possa essere il problema?

Di che pc si tratta? Che sistema operativo si tratta? Magari e un problema di driver della scheda madre. Questo problema te lo da solo con i mouse ?

E' tutto descritto nelle specifiche hardware del mio profilo.
Il problema avviene solo con i mouse a quanto pare.

Strano....hai provato a reinstallare i driver della scheda madre ? Hai scaricato qualche programma particolare di recente ? Gestore di driver eccc..

No, nessun gestore di driver e robe del genere.. Ancora non ho provato a reinstallare i driver della scheda madre ma credo che dovrebbe dare problemi anche con gli altri dispositivi usb collegati se fossero quelli no?

Se il driver "incriminato" è quello che gestisce i mouse a questo punto il problema si presenta solo con il mouse ma a mio avviso è una situazione davvero troppo specifica e quindi improbabile. Ma per togliere ogni dubbio io avrei reinstallato TUTTI i dirver della scheda madre...se non risolvi nemmeno così è probabile che il problema sia qualche impostazione sballata del sistema operativo, a quel punto potresti provare con un ripristino...e come ultimo rimedio un bel formattone

Ok magari stasera provo a reinstallare i driver della scheda madre e ti dico, per il formattone magari aspetto un po'.. magari si trova la soluzione prima:D

Aggiornati driver della scheda madre ma niente, mi ha dato un'altra volta il problema.. Altre idee oltre al formattone?:cry:

dai una passata di driverbooster e magari prova un'altro mouse

Aggiornato 3 driver con driverbooster ma nessuno inerente a dispositivi usb o altro.. vi aggiorno in questi giorni per farvi sapere come procede

Si può chiudere, dopo tutti questi giorni non ha più dato alcun problema, quindi direi che il problema è risolto.
Grazie mille a tutti! :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro