PROBLEMA Windows 10 non parte per l'ennesima volta

Pubblicità

Daniks3

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
34
Salve, io volevo chiedere due cose..
La prima è il problema che mi si è presentato ieri. Praticamente volevo mettere la mia vecchia 660 insieme alla 1060 e provare ad usarla come scheda per Physx, quindi dopo averla messa faccio partire il pc e sembra andare tutto bene finchè non crasha windows con schermo nero e sono costretto a riaccendere. Però dopo aver fatto il primo caricamento di windows, quell con il logo mi partono i puntini in cerchio e caricano all'infinito non dandomi l'errore di avviamento e neanche le opzioni per ripristinare windows. Io ho già un'immagine di windows caricata su usb ma da quella non posso ripristinare windows ma solo formattare il disco e installare di nuovo C'è qualche altra soluzione?

La seconda invece è che mi capita fin troppo spesso di dover ripristinare windows, oltre a quella sopra descritta (e preciso che non ho minimamente sfiorato l'ssd o i sata) mi è successo anche quando ho cambiato case e un paio di volte senza motivo appena ho acceso il pc. Ora la mia domanda è: possibile che windows sia così fragile ed ad ogni minimo cambiamento svalvoli oppure dovrei iniziare a pensare di avere qualche problema con l'ssd?

Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione e l'aiuto:inchino:

Curiosità, che alimentatore hai?
Se togli la scheda "aggiuntiva" il problema permane?
Infine se cambi il case questo non influenza Windows ma se cambi componente qualsiasi S.O. ha "qualche difficoltà" ad abituarsi se non adegui i drivers.

Edit
è il B500?

Alimentatore è un coolermaster da 550w
La scheda video l'ho tolta da quando mi si è presentato il problema, e per quanto riguarda i cambiamenti lo so, però appena faccio qualcosa e a volte anche quando non faccio nulla succede che mi dia problemi ora aspetto e vedo se questo caricamento dia qualche risultato

Il mio Windows é sopravvissuto ad un cambio totale di scheda madre e non ha fatto una piega, é una roccia dopo mesi di utilizzo.
Controlla ssd e ram.

Ora ho dovuto formattare e installare di nuovo sull' ssd, se succederà di nuovo prenderò in considerazione l'idea di prendere un altro ssd e provare a cambiare disco mal che vada mi ritrovo comunque con un disco in più

Prova con un memtest, non costa nulla. Ho imparato che spesso i problemi piú strani sono dovuti alle ram. Prova.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro