Windows 10 non parte dopo una clonazione da HDD a SSD più piccolo

Pubblicità

91DanPal

Nuovo Utente
Messaggi
66
Reazioni
22
Punteggio
35
Ciao a tutti,
mi sono ritrovato a fare più volte in passato un'operazione di clonazione da hard disk ad ssd di dimensioni inferiori (320gb vs. 250gb, hard disk mezzo vuoto praticamente), ho usato Macrium Reflect.
Con lo strumento di ripristino all'avvio di windows non ripara niente, con vari bootrec rebuilbcd bla bla bla non sono riuscito a risolvere...
All'avvio compare la schermata blu con codice di errore 0xc000000e, se premo INVIO non mi fa fare niente, se premo F8 altrettanto, come unica info dice che ci sono problemi con winload.exe ...
Tempo fa ho fatto la stessa operazione, avevo avuto lo stesso problema ma riuscii a risolvere, solo che non sto riuscendo a ricordare come (un fastidio e una frustrazione che lasciamo stare 😑 ).
 
Potrebbe essere hdd sorgente danneggiato, in alternativa invece di clonare prova a fare immagine su disco usb e ripristinare l'immagine.
Inoltre se non è già uefi, usa mbr2gpt per convertire in UEFI
 
Io installerei da 0 da chiavetta con solo SSD collegato. Da HDD a SSD il risultato di una clonazione non è mai stato un granchè e oltretutto non ti porti appresso tutte le scorie di installazioni passate e immondizia varia accumulata nel S.O. nel corso del tempo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top