DOMANDA windows 10 non mi fa disabilitare un programma in avvio.

Pubblicità

StopAlFumo🚭

Sparare mi rilassa
Utente Èlite
Reazioni
2,318
Punteggio
158
ciao! in gestione attività-> avvio ho una serie di programmi(pochi) per i quali ho la possibilità, cliccando col destro, di disabilitarli o abilitarli.
al momento l'unico abilitato è windows defender notification

da quando ho installato,da windows store, itunes, ho due app in avvio:
-itunes helper (disabilitato, non si può abilitare, ma sta bene cosi)
-itunes mobile device helper: abilitato e impossibile da disabilitare.

quindi scrivo per chiedere se qualcuno sappia come disabilitarlo senza cosa strane che rendano instabile il sistema

grazie in caso

ciao! in gestione attività-> avvio ho una serie di programmi(pochi) per i quali ho la possibilità, cliccando col destro, di disabilitarli o abilitarli.
al momento l'unico abilitato è windows defender notification

da quando ho installato,da windows store, itunes, ho due app in avvio:
-itunes helper (disabilitato, non si può abilitare, ma sta bene cosi)
-itunes mobile device helper: abilitato e impossibile da disabilitare.

quindi scrivo per chiedere se qualcuno sappia come disabilitarlo senza cosa strane che rendano instabile il sistema

grazie in caso
hai provato a farlo da "msconfig" ?

ciao grazie della risposta
guarda non ricordo in w7 ma in w10 (hai ragione avevo dimenticato di specificarlo, ora editato, anche se parlavo di windows store)è la stessa cosa, nel senso che msconfig ti rimanda a gestione attività e il tasto diasabilita (col click dx) c'è ma non è cliccabile. la scritta è grigia anzichè nera.

Mi sembra che in Windows 10 "msconfig" rimandi a Gestione attività...potresti provare ad installare CCleaner, In "Strumenti>Avvio" puoi disattivare alcuni processi aggiuntivi, oppure disattivi l'avvio automatico da "servizi" di Windows

per il resto non lo vedo neanche tra i servizi attivi, in tray icon non c'è e come impatto all'avvio dice "non misurata"
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro