PROBLEMA Windows 10 Non Funziona

Pubblicità

MadCava

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Salve a tutti,
Mercoledì sera windows mi si è aggiornato in automatico, ieri (il giorno dopo) vado ad accendere il pc e vedo che dopo pochi secondi windows si blocca, non va cortana , non va Chrome, non mi apre il menu impostazioni,ecc... da modalità provvisoria mi apre tutto ma non va la parte delle impostazioni che riguardano gli aggiornamenti e non posso ritornare alla versione windows precedente. Ho chiamato il supporto Microsoft e dicono che forse sono alcuni componenti che non hanno la compatibilità (ho un i7 6700k, asus z170 pro gaming, ram ddr4 Corsair ed una gtx 1070 della asus) che dite? Che dovrei fare?

Ho il solito identico problema:

Evento-> aggiornamento automatico window10

Sintomi-> Dopo l'avvio chrome non si apre, alcuni programmi locali funzionano ma altri che necessitano di connessione internet funzionano.
Task manager diventa inutilizzabile dopo aver provato ad avviare un browser o qualche applicazione che richieda connessione internet.
explorer.exe fa la stessa cosa, impedendo accesso a pannello di controllo e vari, e addirittura il computer non riesce a spegnersi da solo

E' un problema molto grave , qualcuno ha la minima idea di come risolvere? Strumenti di ripristino? Premetto che non ho punti di ripristino.
Il problema e' completamente attribuibile all'aggiornamento

Stessa identica cosa successa anche a me, prima dell'ultimo aggiornamento di windows il pc funzionava alla perfezione. Ora si blocca anche lasciandolo "fermo" nel browser explorer..veramente assurdo, inutilizzabile.

Pc nuovo di 5 mesi :scheda madre MSI x99s gaming pro carbon
processore i7-6900k 20 MB cache @3.20 ghz, ram kingston Hyperx beast ddr4 64 gb , schede video 2 x gtx 1080 sistema op. 64 bit x64, spazio libero hd 100 GB.

Io ragazzi le ho provate tutte e non ho risolto nulla, domani farò una formattata all'ssd sperando davvero che non sia una non compatibilità con l'hardware, ma sembra strano che prima era tutto ok e poi Microsoft si inventa una non compatibilità.
Se avete notizie fatemi sapere per favore

Io ragazzi le ho provate tutte e non ho risolto nulla, domani farò una formattata all'ssd sperando davvero che non sia una non compatibilità con l'hardware, ma sembra strano che prima era tutto ok e poi Microsoft si inventa una non compatibilità.
Se avete notizie fatemi sapere per favore

Anche a me sembra una bella cavolata quella della non compatibilita' dell'hardware, come dici tu poi, prima di quest'ultimo aggiornamento andava bene la macchina. Io ho contattato il supporto microsoft. Per evitare di scapocciare ho fatto controllare il pc da remoto dal supporto microsoft stesso. Praticamente ha cercato un punto di ripristino sistema precedente all'ultimo famigerato upgrade di W10. Nada, non é stato possibile il ripristino. A quel punto mi ha chiesto se ero iscritto al supporto premium microsoft,o qualcosa del genere. Sborsare qualcosa come 150 euro mensili o giu' di li. Chiaramente ho ringraziato e chiuso la conversazione. Tra l'altro la cosa piu' fastidiosa é che il sistema op. si blocca e non da nessun tipo di errore..nella maggior parte delle volte solo schermo nero! Anche io opto per la formattazione..

Non ho voglia di formattare ragazzi! Fosse colpa nostra capirei anche , ma non lo trovo affatto giusto. Avete mica risolto o siete andati incontro al format?

è stata l'unica via, le ho provate tutte ora ho formattato e tutto funziona; l'aggiornamento incriminato dovrebbe essere il KB4013418 che va in conflitto con qualche driver. Il problema piu grande è che ora devo riaggiornare windows e non ho molta voglia di ritornare al punto di prima, cosa cavolo devo fare?? :(

Allora ragazzi alla fine ho aggiornato di nuovo w10 ed ora sembra non avere nessun problema, non so cosa gli era successo e non siamo stati gli unici ad averlo, infatti molti utenti stranieri in forum in inglese hanno lamentato lo stesso problema, spero che Microsoft non faccia più una cavolata del genere...

Allora ragazzi alla fine ho aggiornato di nuovo w10 ed ora sembra non avere nessun problema, non so cosa gli era successo e non siamo stati gli unici ad averlo, infatti molti utenti stranieri in forum in inglese hanno lamentato lo stesso problema, spero che Microsoft non faccia più una cavolata del genere...

Buongiorno,
ho lo stesso identico problema...non parte nessuna applicazione, impostazioni, barra degli strumenti... tutto piantato
Cosa significa aggiornare di nuovo W10? Reinstallarlo da 0?
Grazie

Buongiorno,
ho lo stesso identico problema...non parte nessuna applicazione, impostazioni, barra degli strumenti... tutto piantato
Cosa significa aggiornare di nuovo W10? Reinstallarlo da 0?
Grazie
Ciao, guarda il consiglio che ti do è quello di formattare tutto e istallare di nuovo w10 da una chiavetta, le ho provate davvero tutte, cancellare ed istallare i driver dalla modalità provvisoria, ripristinare windows da un salvataggio precedente, ecc... Ma formattare è stato l'unico metodo.
Online su forum stranieri hanno risolto solamente così.

Formattare tutto, si parla solo della partizione C: dove è fisicamente residente il SO... le altre partizioni è inutile formattarle è corretto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro