[Windows 10] Non è possibile connettersi a questa rete

Pubblicità

sturcturerah

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
43
Buonasera, ho appena formattato la workstation che uso per fare la musica. Non riesco a connettermi ad internet. La workstation è senza scheda di rete così ne ho utilizzata una usb extrastar nwifi che monta l'adattatore Realtek rtl 8192eu. Ho scaricato i driver, li ho istallati ed ora vede le reti wifi. Ma dice: "non è possibile connettersi a questa rete". Alche ho controllato provando a connettermi all'hotspot del telefono e dice la stessa cosa. Il risoluzione problemi di connessione mi rimanda alla schermata della selezione della rete wifi e dice che non ne ho selezionata alcuna e poi si esaurisce qua non si può fare più niente. Che cosa devo fare? Ho una scheda di rete D-link DWL-G520, penso sia vecchia, e il computer è:
Memory PC Intel Core i7-10700K 86184
GEH Gehäuse Memory PC MPC-5908 III Black Art
USB 3.0 w/o PSU incl. Cardreader
incl. M-Logo
+ 1
GEZ Netzteil SQ-WHITE 700 Watt 80+ 120mm
Silent (bulk)
+ 1
MBI So1200 MSI H510M-A Pro - Mainboard -
mATX Comet Lake
+ 1
CPU Intel So1200 Core i7-10700K 8x3,8Ghz
8C/16T 125W tray Comet Lake
+ 1
CPK Intel/AMD Kühler Alpenföhn Ben Nevis 140W + 1
554074 RAM DDR4-3200 16GB PC4-25600U ADATA
Premier bulk
+ 2
SSD 512GB Solid State Disk InnovationIT retail 3D
QLC
+ 1
HDS 2000 GB Seagate BarraCuda, 256MB Cache,
SATA 6Gb/s ST2000DM008
+ 1
DVD-Brenner LG bulk 24x SATA
+ 1
Windows 10 Pro
Sapreste anche dirmi come si inseriscono le caratteristiche del computer come messaggio automatico nei post?

Ultima modifica da un moderatore:
Ma la scheda madre non ha una scheda ethernet integrata? Connettiti con cavo ethernet a quella

Ma la scheda madre non ha una scheda ethernet integrata? Connettiti con cavo ethernet a quella
Ok, l'ethernet non l'ho mai usato non so neanche cosa sia, l'ho scoperto oggi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok, l'ethernet non l'ho mai usato non so neanche cosa sia, l'ho scoperto oggi
Lo devo collegare al router di internet direttamente?

Dovresti avere un cavetto che devi inserire sia al router che al PC.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Screenshot_2023-06-28-21-17-27-107-edit_com.android.chrome.webp

Prendi un cavo ethernet categoria 6 della lunghezza che ti serve

Buongiorno, mi avete suggerito categoria 6, ma io ho la fibra 100 mega ho visto che esistono cavi ethernet categoria 8...

Retrofront, costano troppo perché ce ne vogliono 9 metri e devo forare il muro e passare i cavi, niente, lasciamo perdere, vado con il wifi. Grazie. Invece sapete rispondere alla domanda: ma se io aggiungo una scheda di rete wifi al pc rallento i processi audio? oppure essendo una scheda esterna non influisce sulla cpu quando è spenta? ho queste porte libere, come posso upgradare il pc? Ho libera la porta PCLE1, PCLE2, JUSB2, vi allego la immagine della scheda.
msi-H510M-Pro-E-Motherboard-fig-4.png

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    15.4 KB · Visualizzazioni: 10
Ultima modifica da un moderatore:
Se hai la fibra Gigabit, passa il cavo ethernet. Se non sai come o dove passarlo, senti in elettricista, magari ci sono corrugati liberi o con cavi telefonici in cui passare il cavo ethernet

Buongiorno, mi avete suggerito categoria 6, ma io ho la fibra 100 mega ho visto che esistono cavi ethernet categoria 8...
se hai la 100 mega allora hai la fibra fino al cabinet in strada (FTTC) il resto del percorso fino casa tua è in rame e non in fibra
lascia perdere ethernet cat8 e prendi cat6 oppure cat6a della lunghezza che necessiti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro