Windows 10 mi maltratta!

• Autore discussione Autore discussione Zama
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zama

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
44
Salve a tutti, ho un problema serio con il pc, windows 10 mi tratta male e non funziona più come una volta a causa del hard disk..una storia lunga, che vorrei evitarvi.Vorrei sapere come formattare il pc, ho trovato su diverse guide, la seguente soluzione:
Screenshot (8).webp, se io eseguo un " Reimposta PC e rimuovi tutti i file, mi formatta il pc? il mio dubbio si presenta ora; se eseguo tale operazione il sistema windows 10 si reinstalla automaticamente o devo inserire manualmente key, ora, data e quant'altro!?

Ultima modifica:
Ciao!
Allora.. Prima di tutto scarica il dvd dal sito microsoft, poi salva tutti i tuoi dati (su un hard disk esterno o altro).
Poi avvii il pc dal dvd all'accensione formatti e reinstalli windows.
A fine installazione se hai fatto una attivazione regolare, windows si attivera' regolarmente.

Se hai domande chiedi pure.. ora pero' vado a dormire, a domani ^^

Salve a tutti, ho un problema serio con il pc, windows 10 mi tratta male e non funziona più come una volta a causa del hard disk..una storia lunga, che vorrei evitarvi.Vorrei sapere come formattare il pc, ho trovato su diverse guide, la seguente soluzione:
Visualizza allegato 209384, se io eseguo un " Reimposta PC e rimuovi tutti i file, mi formatta il pc? il mio dubbio si presenta ora; se eseguo tale operazione il sistema windows 10 si reinstalla automaticamente o devo inserire manualmente key, ora, data e quant'altro!?

Con l'opzione "reimposta pc" puoi decidere se mantenere i file oppure cancellare tutto. É una sorta di "reinstallazione " di windows 10 senza aver bisogno del cd.

Una volta finita la reinstallazione windows sarà attivo come lo era prima

Ciao!
Allora.. Prima di tutto scarica il dvd dal sito microsoft, poi salva tutti i tuoi dati (su un hard disk esterno o altro).
Poi avvii il pc dal dvd all'accensione formatti e reinstalli windows.
A fine installazione se hai fatto una attivazione regolare, windows si attivera' regolarmente.

Se hai domande chiedi pure.. ora pero' vado a dormire, a domani ^^

Salve, io al massimo posso utilizzare una USB, e so fare il procedimento da te citato, ma la mia domanda è riguardante quella finetra specifica! non voglio rimettere key o quant' altro !

- - - Updated - - -

Con l'opzione "reimposta pc" puoi decidere se mantenere i file oppure cancellare tutto. É una sorta di "reinstallazione " di windows 10 senza aver bisogno del cd.

Una volta finita la reinstallazione windows sarà attivo come lo era prima

Se eseguo il format da questo pannello e lo eseguo completo come vorrei fare, nel momento di istallazione windows devo rimettere la key o fa da solo !?

Win 10 riconosce in automatico i sistemi che hanno diritto a una licenza. Cioè se hai fatto l'upgrade gratuito in modo regolare, anche con la reinstallazione da zero con DVD/pendrive riattiverà in automatico la licenza windows. Di recente ho provato su due pc. Non mi ha chiesto nemmeno che versione usare o.o e poi si è attivato in automatico, o al massimo ho dovuto premere "attiva" nel pannello di controllo.

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro