Windows 10 mi freeza

Pubblicità

sasà46

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, dopo aver acquistato un pc con win10, ho riscontrato n problema fastidioso. Quando gioco non ho problemi di freeze, ma se vado su internet o sto sul desktop a far qualcosa si blocca tutto, non posso usare piu ne tastira, ne mouse, ne il tasto di accensione del pc e mi tocca spegnerlo attraverso la corrente. Ho provato a seguire qualche guida, di quelle che dicevano di cambaire i settaggi della batteria.
Avete consigli?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Allora il buon WINDOWS 10 riserva sorprese in ogni configurazione di PC dove la parola "sorpresa" non è sempre positiva
Io ho due macchine a casa con win 10 ed una di queste presenta gli stessi tuoi sintomi...
Anche io ogni tanto mi ritrovo con la macchina che sembra non reagire agli input che gli invio...
Mi sono accordo che si tratta di una procedura di sistema in background (ritengo che sia il Defender e forse anche l' Update di windows) che per qualche minuto non mi consente di gestire la macchina, qualsiasi cartella che tento di aprire o il browser sembrano non reagire poi però dopo qualche minuto finito le sue operazioni, mi apre tutto di botto...
Diciamo che lo spegnere togliendo la corrente peggiora ancora di più la situazione perchè non gli permette di completare il processo E SOPRATTUTTO rischi di danneggiare dati e settori sul tuo HD... e comunque quel processo interrotto ricomincerà alla prossima occasione...
Il mio consiglio per ora è quello di provare lasciare stare la macchina per quei cinque/dieci minuti che gli servono, poi se torna operativa (a me succede cosi) allora sai che si tratta di questo... se il comportamento è questo allora anche la frenqueza di questo fenomeno si ridurrà di parecchio (poichè completando gli aggiornamenti più grossi, cala anche la frequenza e grandezza dei successivi)

Ora sicuramente il problema è fastidioso e soprattutto non dovrebbe esserci, personalmente non ho trovato molte risposte/soluzioni esaurienti su Internet e per ora non ho voglia di formattare tutto quindi sapendo il comportamento della macchina mi adatto, magari sistemeranno il problema nel futuro oppure è un problema che si risolve con una formattazione...
Quindi verifica la tua situazione e regolati...

PS. il tasto di accensione funziona sempre... però per spegnere la macchina lo devi tenere premuto per più di tre/quattro secondi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro