RISOLTO Windows 10 licenze diverse desktop & laptop

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pacio1961

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti voi,
la questione è questa, ho un desktop e un laptop entrambi con Windows 10 pro e rispettive licenze, per motivi imprecisati di rallentamento improvviso del boot sul laptop dal quale non ne esco, chiedo se clonando SSD del desktop per portarlo poi sul laptop e cambiando ovviamente product key in modo che appunto ogni s.o. abbia la sua legalmente riconosciuta, la cosa potrebbe essere fattibile?
In attesa ringrazio
Andrea

Ciao a tutti voi,
la questione è questa, ho un desktop e un laptop entrambi con Windows 10 pro e rispettive licenze, per motivi imprecisati di rallentamento improvviso del boot sul laptop dal quale non ne esco, chiedo se clonando SSD del desktop per portarlo poi sul laptop e cambiando ovviamente product key in modo che appunto ogni s.o. abbia la sua legalmente riconosciuta, la cosa potrebbe essere fattibile?
In attesa ringrazio
Andrea
non credo sia una cosa "buona e giusta" potresti avere problemi di compatibilità, nel senso che, penso che il sistema operativo del desk avrà creato chiavi di registro in base all'hardware del desktop che è diverso dal laptop...per me fai prima a fare un'installazione pulita e non hai problemi.
Poi per una chiave di attivazione, se ne trovano a pochi euro in giro.

Assolutamente no, i due pc hanno Windows 10 regolari e legali, una licenza cadauno regolarmente acquistata e attivata.
E allora nessun problema basta reimpostare il portatile e sei a posto. Inutile fare clonazioni da pc diverso. Se vuoi direttamente mettere l'ultima versione di windows 10 senza attendere tutti gli aggiornamenti reinstalli da chiavetta facendola col Media Creation tool. Tanto la licenza è nel BIOS del portatile

Anche se cloni, il windows ha bisogno di essere attivato, e si attiverà con il codice del portatile.
L'attivazione sarà automatica quando sarà online.
A patto di avere la stessa versione di windows su entrambi, non puoi cambiare una home con una pro e viceversa.

.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro