DOMANDA Windows 10 lento

Pubblicità

Qu4sar

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
54
Sono passato a Windows 10 da Windows 8.1 ma l'avvio è sensibilmente più lento. Ho letto che una possibile soluzione è quella di fare una pulizia del disco e una pulizia file di sistema.
Nel secondo caso tra le varie opzioni vi sono le seguenti:

Installazioni di Windows precedenti 19GB
File di registro dell'aggiornamento di Windows 122MB
RetailDemo Offlline Content 88.5MB
File temporanei di installazione di Windows 3.81GB

Posso cancellare tutto ?

Sono passato a Windows 10 da Windows 8.1 ma l'avvio è sensibilmente più lento. Ho letto che una possibile soluzione è quella di fare una pulizia del disco e una pulizia file di sistema.
Nel secondo caso tra le varie opzioni vi sono le seguenti:

Installazioni di Windows precedenti 19GB
File di registro dell'aggiornamento di Windows 122MB
RetailDemo Offlline Content 88.5MB
File temporanei di installazione di Windows 3.81GB

Posso cancellare tutto ?

Beh, se vuoi si, ti spiego quelle quattro opzioni:

1)Installazioni di Windows precedenti: in caso volessi tornare a 8.1, per un mese di tempo puoi fare il Downgrade da 10 a 8.1, infatti i File di 8.1 stanno nella cartella "windows.old". Se vuoi tenere Win10 puoi anche cancellarla.
2)File di registro dell'aggiornamento di Windows: file che non ti servono, solo per aggiornare da 8.1 a 10.
3)RetailDemo Offline Content: appartiene alla funzione "Retail Mode". Per info vedi qui. (Ho appena dato un'occhiata al sito, non attivare la Retail Mode per nessun motivo, eliminerà tutto dal PC. Se vuoi rimuovere gli "Offline Content" durante l'eliminazione ti chiederà una password che è trs10)
4)File temporanei di installazione di Windows: eliminala, sono i file di installazione di 10.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro