DOMANDA Windows 10 installazione su due dischi

Pubblicità

Giosoft

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Buongiorno a tutti, un consiglio perl'installazione di windows 10 su un pc che ha bordo ha un disco ssdda 120 o 240 e un hdd da 500 gb o 1tb.

Ponendo la soluzione di installarewindows e i programmi su disco c: (ssd) e mettere i dati su disco d:(disco meccanico) quale sarà la soluzione migliore per la stabilitàe velocità.

1)Installare windows 10 su c: poispostare i percorsi delle cartelle utente tramite proprietà percorsodalle finestre windows.

2)Installare windows su c: con unutente provvisorio poi andare a correggere il file registro alla voceprofilelist e cambiare la variabile del percorso con un percorso chepunta su d:\cartelleutenti, poiriavviare e creare un nuovo utente che cosi viene creato tuttol'utente su d: e cancellare il vecchio utente.

3)Installare windows su c: poiriavviare con disco di ripristino e con comandi dal prompt copiarel'utente su disco d: con robocopy /copyall /...... // e poi linkarec:\users a d:\cartellautenti....

Quale sarà la procedura migliore ?
Quale sarà la più performante?Secondo me la prima, pero facilmente il disco di riempirà prima.
Quale sarà la più stabile ?Considerando gli aggiornamenti di windows 10

io uso regedit :)

e non uso un utente temporaneo ma sysprep , si attiva in fase di installazzione al momento in cui ti chiede di inserire il nome utente premento ctrl+shift+f3

ho guardato quel comando non lo conoscevo magari faccio una prova ai qualche dritta da darmi ?

- - - Updated - - -

Opps … avevo capito un altra cosa …Se ho compreso bene in fase di creazione utente apri conctrl+shift+f3 poi apri regedit e sposti il percorso di profilelistdove piace a te, Giusto?

Installa windows 7 normalmente , terminata l'installazione del sistema il PC ti mostrerà come prima cosa una finestrella dove inserire nome utente e nome PC , è li che puoi attivare sysprep con la combinazione già detta .

Il PC si riavviera e farà il login automatico come " amministratore " , sarà tutto temporaneo , avrai fin sa subito una finestra per scegliere cosa fare , se riavviare/spegnere e tornare in sysprep o alla schermata creazione utente .

Quando sei in sysprep sei in windows , puoi installare driver , programmi e updates , gestore dischi ,msconfog e regedit

Io faccio sempre così , creò la partizione per i dati utente , gli assegnò la lettera Z ( questo evita in caso di avvio con chiavette inserite che possano scambiarsi lettere e percorsi , rendendo inaccessibile il profilo utente ) e creò dentro z la cartella users .
Linko il nuovo path a quello vecchio ( evita rogne con programmi scritti male / per XP )
Per finire faccio le ottimizzazioni del caso ( per me significa mettere il mio lpgo e recapito sotto assistenza in "sistema " ) e riavvio .

Così di fatto hai un PC OEM
Ciliegina sulla torta ? SS ti lasci spazio puoi creare una immagine di C per il ripristino che sarà veloce e preserverà i setting di tutti i programmi .

Gustoso no ?

Ciao si mi sono documentato con un filmato su YouTube fantastico quello che si può fare. Ho provato con un pc e windows 10 e sicuramente e più veloce di come facevo io. Grazie del prezioso consiglio. Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro