Windows 10 home e formattare

Pubblicità
Se lo riporti alle condizioni di fabbrica tramite la sua apposita partizione Windows non lo perdi ma dati e programmi si.

Ciao, formattare è una cosa, mentre fare ripristino di fabbrica è un'altra cosa
ma se vuoi sostituire HDD con un SSD la cosa migliore è che tiri fuori tutti i dati dal pc, su un disco esterno e poi col disco senza più dati personali lo sostituisci con l'ssd e reinstalli windows con mediacreationtool

posta il modello esatto del notebook

notebook i3-2350M dual core
4gb ram ..

ma non credo proprio valga la pena, ma usando lo stesso codice di licenza stampato sotto al notebook, se potevi mettere sul nuovo ssd un windows recente, forzando l'installazione di Win10 siccome normalmente non si installa con cpu vecchie, ma con Tiny10

ha windows 7 attualmente? se si, man mano che passa il tempo saranno sempre più i siti non navigabili, per quello un windows recente..

personalmente non ci spenderei soldi per migliorare quel pc, troppo vecchio

Un uso ufficio e internet c'è la fa.
Mica col PC bisogna necessariamente fare videogames o grafica etc.
Facciabuco anche gli funzionerà.

.

se ha win7 certi siti avrà difficoltà a navigare, man mano non funzioneranno o non funzionano già certi, conta che sono 3 anni che il supporto esteso è terminato (per licenze non ESU aziende)

con win 8.1 che ha il supporto esteso terminato questo gennaio riuscirebbe a fare ancora qualcosa

al massimo tiny10 e ci spende 25€ per ssd

Può aggiornare 7 a 10, perché si esclude ?

.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque fa quello che gli pare, l'importante è dare risposta alla domanda in se.

.

Digli di comprare un PC nuovo.
Magari glielo vendi tu.

.
il mio piccì non lo vendo

il mio primo commento era sulla sostituzione del disco
il mio secondo sul chi te lo fa fare

poi uno sceglie

però se ci pensiamo è meglio se faccia ripristino di fabbrica sul HDD e poi clona il tutto sul nuovo ssd
Pierangelo80 se fa il ripristino, sempre se presente la partizione nascosta apposita, con tutti i drivers già pronti, può ripristinare di fabbrica, ma prima deve tirare fuori i dati personali, sennò li perderà, compresi i software, siccome solo windows verrà mantenuto, come già detto da Wolfestein
e poi il clona su SSD

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità