DOMANDA Windows 10 ha raggiunto la fine del supporto

Pubblicità

Renzo1929

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
ciao ho visto che win 10 ha raggiunto la fine mi dice

al dispositivo mancano importanti correzioni di sicurezza e qualità

domanda: devo scaricare un antivirus ? dato che uso quello di windows

se quale fino a ora andavo con microsoft defender grazie

Non ti è uscito che puoi estendere windows 10 fino a ottobre 2026 8n windows update?

Che CPU hai?

Ok allora non ci sono problemi. Fai la chiavetta di installazione con windows 11 e installalo dopo esserti accertato di avere attivato il secur boot nel BIOS, avere il disco con boot UEFI e non CSM compatibile e il disco formattato in GPT e soprattutto un SSD come disco primario

Avrebbe dovuto ricevere la notifica di aggiornamento a windows11, perchè non ha aggiornato ?

.
Probabile abbia qualche driver obsoleto o configurazione che non permette aggiornamento diretto.
Fai così esegui lo strumento di controllo integrità:

Non ti è uscito che puoi estendere windows 10 fino a ottobre 2026 8n windows update?
a me e uscito, penso esca a tutti quelli che utilizzano w 10, infatti il pc di mia moglie a un anno extra di aggiornamenti con Windows 10, ora si aggiorna tranquilamente, purtroppo non posso passare al 11 e un po vetusto il suo pc e un hp Compaq 8200 élite cmt , ma va benissimo, ho montato un ssd Samsung piu 10 da 0 e diventato una scheggia

no e se faccio ricerca aggiornamenti non ne trova
controlla meglio sicuramente hai un estensione di 1 anno di aggiornamenti sul 10☺️☺️☺️☺️

Ultima modifica:

no e se faccio ricerca aggiornamenti non ne trova

Stai usando un account admin?
L’account del pc è collegato all’account MS?

Usando un account admin locale dovrebbe uscirti poi, lanciando W update, la possibilità di estendere il supporto di w10, se non vuoi passare a w11: in particolare di chiede di loggarti in un account MS per usufruire del supporto prolungato

A me è successo così 1-2 mesi fa

È ridicolo che ormai si sia praticamente costretti a portare un PC perfettamente funzionante al centro ecologico ogni volta che esce un nuovo sistema operativo. Quando uscirà Windows 12 dovrò buttare anche il mio, e così ogni tre anni ti obbligano a cambiare computer. Non è giusto: questa cosa va bene solo a chi ama spendere soldi e avere sempre il PC più potente e nuovo, ma a me e a molti altri non interessa.

Ok allora non ci sono problemi. Fai la chiavetta di installazione con windows 11 e installalo dopo esserti accertato di avere attivato il secur boot nel BIOS, avere il disco con boot UEFI e non CSM compatibile e il disco formattato in GPT e soprattutto un SSD
Ciao riavviato PC e ed è uscito la possibilità di aggiornare fino ad ottobre 2026

Ho un ssd da 256gb Kingston diciamo di emergenza e backup up
Posso fare una partizione di 30/100gb ancora liberi e installare win 11 così provo con calma compatibilità driver vari etc senza stravolgere win 10 che mio figlio usa per scuola e gaming?
E possibile fare partizione ssd o solo hdd meccanico?
Così da verificare anche se devo cambiare in bios😇
Grazie 1000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro