RISOLTO Windows 10 fa i capricci :(

• Autore discussione Autore discussione SolidSnake1989
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

SolidSnake1989

Ospite
Salve a tutti, da diversi giorni sto riscontrando dei problemi con w10, in pratica è scomparso ''aggiungi a start'' da tasto destro, quando si seleziona un icona da desktop, ed inoltre non ho più la possibilità di spostare le tile/ icone dal menù start, oltre a questo si aggiunge pure l'impossibilità di rinominare i gruppi (sempre da menù start)

Ho già provato le seguenti soluzioni:

sfc/ scannow (come amministratore)
Ho dato il comando Powershell sempre per ripristinare il tutto
Ho provato a correggere l'immagine di sistema

Tutto è stato vano, non riesco a trovare una soluzione, se non la formattazione stessa del drive..

Idee??

Temo aver sbagliato sezione scusate:cav: se qualche mod la sposta.. scusate ancora

Ultima modifica da un moderatore:
Ti dico, questo problema l'ho già visto fin troppe volte, o formatti o prima o poi smadonni :asd:

Ti dico, questo problema l'ho già visto fin troppe volte, o formatti o prima o poi smadonni :asd:
Porca miseria, non volevo ricorrere a questo:cry:accidenti le sto tentando tutte e più volte.. oggi ha fatto un aggiornamento grosso di windows, speravo mi fixasse il problema, ma nulla... accidenti è proprio bloccato

- - - Updated - - -

Windows 10 era un aggiornamento o installazione pulita ?

PS: spostata
aggiornamento di 8.1, ormai da più di 8 mesi, tutto bene fino a qualche settimana fa..sicuramente alla lunga i file sovrascritti hanno portato a questi errori

aggiornamento di 8.1, ormai da più di 8 mesi, tutto bene fino a qualche settimana fa..sicuramente alla lunga i file sovrascritti hanno portato a questi errori

Sarà stato qualche aggiornamento che ha scassato qualcosa (direi nel registro) e adesso o un'altra fix risolve (ma dubito) oppure ci vuole una installazione pulita che, sinceramente, direi male con il 10 non fa.

Dall'ultima build windows 10 è attivabile direttamente con il serial di 8.1. Credi a noi, l'aggiornamento non va mai bene, fai sta formattazione e via :asd:

Dall'ultima build windows 10 è attivabile direttamente con il serial di 8.1. Credi a noi, l'aggiornamento non va mai bene, fai sta formattazione e via :asd:
madonna proprio cattivi eh:asd: dai che avete la soluzione, lo so..:asd: sforzate un pò le vostre menti :lol:

Prova a creare un nuovo utente dandogli i privilegi di amministratore e fai il login con il nuovo profilo. Vedi se ti capita ancora. Cmq quoto formattone

Ultima modifica:
No, io sono bravo :asd: Smanettando potresti anche risolvere, poi dopo 1 settimana saresti li a smadonnare peggio di prima. A mali estremi... :asd:

No, io sono bravo :asd: Smanettando potresti anche risolvere, poi dopo 1 settimana saresti li a smadonnare peggio di prima. A mali estremi... :asd:

RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! senza bisogno di formattare.. scansioni con malwarebytes e ad aware hanno rilevato malware ed altre infezioni sul registro, pulito tutto e magicamente ora è perfetto..

Niente formattazione:asd:

chi la dura la vince, credo che avast lo manderò in pensione, non protegge per bene, molto meglio avira come freeware in combinazione con malwarebytes, ad-aware è una manna da sempre mi salva il c**o

il bastarxo era qpuseek che inoltre ha installato due programmini non molto simpatici infetti (winzipper e un altro) aggiungendo anche strani reindirizzamenti sui browser (chrome, firefox, explorer) con la pagina s.psiearch..

si può chiudere
@Mursey

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro