windows 10, f1 2015 e gtx 660: situazione invivibile ! ripristino driver video continuo

Pubblicità

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
3,761
Punteggio
198
La situazione sta iniziando ad essere frustrante !
Windows 10 continua a resettarmi il driver video nvidia solo ed esclusivamente quanto gioco con formula 1 2015!

ho provato 2 vie :

• via driver attraverso windows update , mi installa i 353.54 posso giocare, ma se chiudo il gioco e lo riapro il driver si ripristina, per rigiocare devo riavviare <-ho formattato questa configurazione per altri problemi
  • ultimi driver nvidia dal sito : crash sempre e comunque dopo pochi minuti di gioco , non devo riavviare per rilanciare il gioco

in più il sistema va in palla se tocco le frequenze della gpu , no bsod, solo artefatti

l'hardware è ok, da linux posso giocare per ore, chiudere e riaprire il gioco e gestire le frequenze della gpu ( che non sono salvate, al riavio torna tutto normale )

idee ?
ho speso 135 € di licenza più 50 € di gioco per giocarci . mi secca buttare tutto

---EDIT---

BUTTO TUTTO

qualche ora fa su steamdb è apparso f1 per linux ( poco dopo l'uscita ufficiale di grid )

quindi pace ed amore, chiudo definitivamente la mia esperienza windows fino alla prossima major release

Ultima modifica:
La situazione sta iniziando ad essere frustrante !
Windows 10 continua a resettarmi il driver video nvidia solo ed esclusivamente quanto gioco con formula 1 2015!

ho provato 2 vie :

• via driver attraverso windows update , mi installa i 353.54 posso giocare, ma se chiudo il gioco e lo riapro il driver si ripristina, per rigiocare devo riavviare <-ho formattato questa configurazione per altri problemi
  • ultimi driver nvidia dal sito : crash sempre e comunque dopo pochi minuti di gioco , non devo riavviare per rilanciare il gioco

in più il sistema va in palla se tocco le frequenze della gpu , no bsod, solo artefatti

l'hardware è ok, da linux posso giocare per ore, chiudere e riaprire il gioco e gestire le frequenze della gpu ( che non sono salvate, al riavio torna tutto normale )

idee ?
ho speso 135 € di licenza più 50 € di gioco per giocarci . mi secca buttare tutto

un driver un po più antico fa le stesse cose? magari prima del 353.54?

Ho provato ad installare un driver che avevo da 3 mesi ( non ricordo la versione ) dopo aver disinstallato l'attuale .

Stessa solfa dei driver presi da windows update , con l'unica differenza che dopo 10 minuti win update mi reinstalla i suoi .

Mi sta salendo l'ira !
Ho speso un fottio di soldi tra windows ed il gioco proprio per giocarci , ed invece la situazione è questa .

Danno e beffa ?

Feral ha appena annunciato il porting di ego engine su linux e l'uscita di alcuni titoli non meglio specificati di codemaster su linux .
Se esce formula 1 ne dico talmente tante !

Lo ripeto, ho speso 135€ per windows 10 pro per quel gioco , più piccole necessità lavorative tipo lavorare con gli idevice che richiedono iTunes e qualche telefono astruso android .

Per quello sono tanto incazzato , ho scelto tra win10 e prendere una 980 strix in superofferta (senza scatola esterna e cavettame , scontata del 50%)

Capitemi :(

Ultima modifica:
Ho provato ad installare un driver che avevo da 3 mesi ( non ricordo la versione ) dopo aver disinstallato l'attuale .

Stessa solfa dei driver presi da windows update , con l'unica differenza che dopo 10 minuti win update mi reinstalla i suoi .

Mi sta salendo l'ira !
Ho speso un fottio di soldi tra windows ed il gioco proprio per giocarci , ed invece la situazione è questa .

Danno e beffa ?

Feral ha appena annunciato il porting di ego engine su linux e l'uscita di alcuni titoli non meglio specificati di codemaster su linux .
Se esce formula 1 ne dico talmente tante !

Lo ripeto, ho speso 135€ per windows 10 pro per quel gioco , più piccole necessità lavorative tipo lavorare con gli idevice che richiedono iTunes e qualche telefono astruso android .

Per quello sono tanto incazzato , ho scelto tra win10 e prendere una 980 strix in superofferta (senza scatola esterna e cavettame , scontata del 50%)

Capitemi :(

sembra la tua situazione Nvidia GTX 660 - Crashing Constantly [Solved] - EVGA - Systems

sembra la tua situazione

Scusa se assillo , non ho capito come risolvono li .,

Però ho fatto una prova curiosa !
La mia directory steam è condivisa tra linux e windows e 3 o 4 titoli li ho installato da entrambi gli OS , la directory sta fisicamente in una partizione ext4 , uso ext2fs per accederci da windows .

Ho provato a spostare il gioco sul path "originale " di steam per curiosità , ma il reset del driver c'è sempre .. In compenso è diventato più lento !

ma hai fatto una pulizia completa dei driver prima di installare gli altri?
http://www.tomshw.it/forum/schede-v...re-driver-ati-amd-per-le-schede-grafiche.html
(non mi chiedere dettagli perchè non mi sono mai addentrato)

Quoto! Usa ddu (display driver uninstaller) per fare una rimozione completa dei vecchi driver e installare quelli nuovi!
135€ per una licenza di windows?? Non voglio dirtelo ora, ma purtroppo si trovava molto a meno. Avresti anche potuto prendere windows 7/8.1 che ormai si trovano a circa 20€ e poi aggiornare al 10!!! Spero di non averti sconvolto con questa notizia, ma è la verità! :look:

Quoto! Usa ddu (display driver uninstaller) per fare una rimozione completa dei vecchi driver e installare quelli nuovi!
135€ per una licenza di windows?? Non voglio dirtelo ora, ma purtroppo si trovava molto a meno. Avresti anche potuto prendere windows 7/8.1 che ormai si trovano a circa 20€ e poi aggiornare al 10!!! Spero di non averti sconvolto con questa notizia, ma è la verità! :look:

lo so, ma il pc in oggetto sta sulla scrivania del mio ufficio , partita iva e cavoli vari.

non sia mai scappa un controllo fiscale voglio essere pulito .

altrimenti sai quante licenze "oem" di windows 7 ho a disposizione da pc defunti ? contando a spanne saranno sulle 50

- - - Updated - - -

ma hai fatto una pulizia completa dei driver prima di installare gli altri?
http://www.tomshw.it/forum/schede-v...re-driver-ati-amd-per-le-schede-grafiche.html
(non mi chiedere dettagli perchè non mi sono mai addentrato)

no, anche perchè parliamo di un OS che non ha visto altri driver video prima , se non quelli di microsoft .

con l'ultimo formattone mi sono anche accertato di fare una loscata : passargli i driver di rete per ultimi, così da non avere windows update a rompere .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro