Windows 10 e Xbox one

Pubblicità

Sheldon Cooper Fabrizi

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Posto qui, visto che il forum ufficiale Xbox è praticamente deserto :D

Salve a tutti

Siamo due fratelli ed entrambi abbiamo una ps4 a testa; ora vorremmo farci una Xbox one "in società"
Io ho anche un pc windows 10 molto performante, di conseguenza vorrei dei chiarimenti sulle funzionalità Xbox su pc:
1) se io creo un gametarg sulla nuova consolle utilizzando lo stesso indirizzo mail che ho registrato su Windows 10: posso comprare Quantum Break su xbox one e poi giocarci su pc senza dovermelo ricompare (senza giocare in streaming però) ?
2) se ho già comprato giochi xbox dallo store windows 10, mio fratello da consolle potrà giocarci ?
3) Oltre alla funzione "streaming della consolle", quale altra possibilità ci sono di giocare ai giochi x1 su pc ?
4) Xbox Play Anywhere come funziona esattamente ? Se mio fratello compra un gioco su x1 compatibile con Xbox Play Anywhere, io da pc windows 10 potrò giocarci in contemporanea con lui, iniziare una partita diversa dalla sua e il tutto "non in streaming" ?
5) Ho visto che su ebay ci sono utenti che vendono le key di Quantum Break pc che hanno ricevuto in regalo prenotandolo x consolle, c'è da fidarsi ?

ti ho spostato la discussione visto che riguarda più console che windows.

1) si puoi usare lo stesso game tag che hai associato al tuo indirizzo mail

2) credo di si

3) ancora non credo sia possibile se non come citi trami streaming
4) ho la X ma non ho mai usufruito di questo servizio
5) non lo so ho solo acquistato giochi originali

Posto qui, visto che il forum ufficiale Xbox è praticamente deserto :D

Salve a tutti

Siamo due fratelli ed entrambi abbiamo una ps4 a testa; ora vorremmo farci una Xbox one "in società"
Io ho anche un pc windows 10 molto performante, di conseguenza vorrei dei chiarimenti sulle funzionalità Xbox su pc:
1) se io creo un gametarg sulla nuova consolle utilizzando lo stesso indirizzo mail che ho registrato su Windows 10: posso comprare Quantum Break su xbox one e poi giocarci su pc senza dovermelo ricompare (senza giocare in streaming però) ?
2) se ho già comprato giochi xbox dallo store windows 10, mio fratello da consolle potrà giocarci ?
3) Oltre alla funzione "streaming della consolle", quale altra possibilità ci sono di giocare ai giochi x1 su pc ?
4) Xbox Play Anywhere come funziona esattamente ? Se mio fratello compra un gioco su x1 compatibile con Xbox Play Anywhere, io da pc windows 10 potrò giocarci in contemporanea con lui, iniziare una partita diversa dalla sua e il tutto "non in streaming" ?
5) Ho visto che su ebay ci sono utenti che vendono le key di Quantum Break pc che hanno ricevuto in regalo prenotandolo x consolle, c'è da fidarsi ?

1) Si ma solo se lo compri digitalmente sullo store Microsoft
2) Si ma sempre con l'account con cui l'hai comprato!
3) I nuovi giochi che usciranno (MA NON I VECCHI) saranno compatibili Play Anywhere, ed oltre lo streaming non c'è altro
4) CONTEMPORANEAMENTE SOLO UN UTENTE PER VOLTA! se giochi su PC non giochi su XONE e viceversa quando smetti su uno continui sull'altro, inoltre se il gioco supporta più partite e salvataggi potrai farlo altrimenti NO...
5) Ci sono i siti intenet che vendono le chiavi per i giochi XONE ma spesso legano il gioco acquistato ad un determinato profilo ed un determinato procedimento... altre volte invece la key può essere riscattata semplicemente... Su ebay non sai se sia una truffa o meno... se ha possibilità di avere garanzie bene altrimenti pensaci

COMUNQUE...
A parte tutto questo, perchè hai intenzione di farti una ONE adesso? Conosci la situazione generale della MS???
Attualmente MS ha annunciato che in pratica tutti i giochi ONE che usciranno , saranno disponibili anche per PC e quindi se come hai su scritto, possiedi gia un PC potente, perche sprecare soldi per una macchina sottoperformante, che avrà gli stessi titoli del tuo PC...
Inoltre il prossimo anno esce la Scorpio che a quanto detto da MS sarà più potente delle attuali ONE che ci sono e che ci saranno (le S in uscita ad agosto), quindi calcolando che non potrai mai giocare in multiplayer contemporaneamente con tuo fratello ed avrai giochi sottoperformanti rispetto al PC, ...perchè???

Avete due PS4 (esagerati!) ed un ottimo PC quindi hai le esclusive PS4 e potrai giocare ai titoloni di area MS senza altre spese!
Riflettici!

COMUNQUE...
A parte tutto questo, perchè hai intenzione di farti una ONE adesso? Conosci la situazione generale della MS???
Attualmente MS ha annunciato che in pratica tutti i giochi ONE che usciranno , saranno disponibili anche per PC e quindi se come hai su scritto, possiedi gia un PC potente, perche sprecare soldi per una macchina sottoperformante, che avrà gli stessi titoli del tuo PC...
Inoltre il prossimo anno esce la Scorpio che a quanto detto da MS sarà più potente delle attuali ONE che ci sono e che ci saranno (le S in uscita ad agosto), quindi calcolando che non potrai mai giocare in multiplayer contemporaneamente con tuo fratello ed avrai giochi sottoperformanti rispetto al PC, ...perchè???

Avete due PS4 (esagerati!) ed un ottimo PC quindi hai le esclusive PS4 e potrai giocare ai titoloni di area MS senza altre spese!
Riflettici!

:) esagerati perchè abbiamo due ps4 non direi, visto che....si abitiamo nello stesso stabile (una trifamiliare), ma in appartamenti diversi e lui è sposato con moglie e figli sfascia-tutto :)...non è che ogni volta che vuole farsi una partita deve venire a rompere da me :ciaociao:

però allo stesso tempo siamo così vicini da poter condividere anche una wi-fi (ma non tanto da sfruttare lo streaming della consolle da un piano all'altro)

I giochi sullo store di windows 10 costano troppo (Quantum Break a 70 euro come su consolle) e non vengono mai scontati (oltre che ottimizzati a *****)

C'è la possibilità di trovare x1 a 239 euro (trovate nuove o ricondizionate anche a 199) e dividendoci la spesa (100-120 euro a testa), lui terrebbe la consolle, mentre io la piglio nel cuxx :lol:.....cioè io volevo sfruttare queste funzionalità w10 per giocare sul mio pc con i giochi che aquisterebbe mio fratello (in questo caso i 100-120 euro sarebbero più giustificati rispetto ai 70 del singolo gioco Quantum Break), ma..... mio fratello che acquisterebbe in prevalentemente forma fisica (e usati), difficile che compra dallo store, a meno che non li trovi allo stesso costo dell'usato

ok allora è un altro discorso...
non avevi specificato che in pratica siete due famiglie separate...
Comunque se non compri i giochi dal loro store MS non credo che potrai sfruttare il play anywhere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro