PROBLEMA Windows 10 e SimCityy 3000 non vanno d'accordo.

Pubblicità

gibixx99

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
27
Salve a tutti. Spero di non aver sbagliato sezione, in caso prego gentilmente gli admin di agire nel modo essi ritengano più giusto.:)
Ho aggiornato da poco a Windows 10, e non h avuto problemi particolari. Purtroppo, uno dei miei videogiochi preferiti non funziona. Quando avvio SimCity 3000 World Edition dall'apposita icona sul desktop esso semplicemente non parte. Appare per qualche secondo il cerchietto azzurro accanto alla freccina,ma poi niente più. Tengo a precisare che con windows Vista, 2000, 98, ME e 7 non ha mai dato alcun problema. Infatti io ho installato tale gioco sotto Windows 7 e successivamente aggiornato. Ho provato ad eseguire come amministratore, ho provato ogni modalità compatibilità,ma niente. Sempre lo stesso,preciso risultato.:help:
Vi prego di aiuarmi perchè sto seriamente considerando un ritorno a windows 7. Io non posso stare senza quel gioco.
Esso è stato il mio primo videogioco,ed ancora lo trovo divertente...:vv:

Ciao
gibixx99 , senza un messaggio di errore vero e proprio e abbastanza difficile capire cosa può essere ,hai provato aprire visualizzatore eventi ? per aprire tale prog quando sei sul desktop puoi scrivere nello spazio per parlare con cortana "visualizzatore eventi" oppure "eventvwr"
ti allego alla risposta un link ad un sito dove spiega in dettaglio cosa è possibile fare con tale prog Link:Visualizzatore Eventi di Windows: cos'è e come si avvia |'L'|
il consiglio che posso darti senza maggiori info cmq è di provare a re-installare le direct x e .netframework sul sitstema .

Ultima modifica:
Ho aperto il registro di sistema,seguito la guida allegata ed ho trovato gli errori relativi al mio giochino. Devo dire tuttavia che sono rimasto sconcertato dalla valanga di errori che il sistema fa senza dirmi niente.
In ogni caso,di errori relativi a SimCity 3000 ve ne sono tanti, tutti più o meno simili. Cambiano sempre alcune cose quali le date,ecc...ma il codice eccezione è sempre lo stesso.
Allego sotto la descrizione dell'errore del registro eventi.

Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: sc3U.exe, versione: 2.0.949.0, timestamp: 0x38d8f5c2
Nome del modulo che ha generato l'errore: sc3U.exe, versione: 2.0.949.0, timestamp: 0x38d8f5c2
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x00009868
ID processo che ha generato l'errore: 0x263c
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d0d17fccff71a9
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files\Maxis\SimCity 3000 World Edition\Apps\sc3U.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Program Files\Maxis\SimCity 3000 World Edition\Apps\sc3U.exe
ID segnalazione: 416bc62e-b233-4a79-b4a3-3a493b504390

Nome completo pacchetto che ha generato l'errore:
ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l'errore:

Nome registro: Applicazione
Origine: Application Error
ID evento: 1000
Livello: Errore (e questo si era capito)
Utente: N/D (come sarebbe a dire?!)
Opcode:
Registrato: 08/08/2015 04:13:23 (io alle quattro di questa notte dormivo beatamente col portatile spento...):sleeping:
Categoria attività: (100)
Parole chiave: Classico
Computer: Amilo XA-2528:old:

Dovrebbe esser tutto,spero di non aver sbagliato niente.:)

L'applicazione SC3u è l'eseguibile del gioco, quello a cui fa riferimento il collegamento sul desktop.

- - - Updated - - -

Aggiornamento Importante!!

Sono riuscito a (almeno) far partire il gioco. Ho perso tutte le mie città:cry: e le performance lo rendono quasi ingiocabile, ma almeno parte. Ecco cosa ho fatto:
1) Click destro sul collegamento
2)Click su proprietà
3)Click sulla scheda "compatibilità"
4) Togliete ogni modalità compatibilità e simili
5) Click su "Modifica impostazioni per tutti gli utenti
6) Abilitate "Modalità colore ridotto" e mettere a 8 o 16 bit
7) Cliccate su "Esegui come amministratore"
8)applicate le impostazioni
9) Piangete perché il gioco partirà,ma andrà lentissimo e perderete ogni vostra città.

Off Topic: Ho perso tutto anche in NFS Carbon, esso mi dà tutti i tracciati come da vincere ed i boss da battere, ma le mie macchine sono ancora lì. Inoltre, tutti i membri della crew tranne Neville sono spariti. Fine off topic.:ot:

Comunque, qualche aiuto per migliorare le performance e recuperare le mie città? Un gioco del 2000 non può girare su un portatile del 2007 come se girasse su un pentium MMX.
Ho notato che il gioco subisce mostruosi rallentamenti quando deve aprire delle finestre (caricamento,salvataggio, scelta di particolari edifici,ecc...).Per il resto va comunque abbastanza lento.

Ultima modifica:
ciao , per tentare u recupero dei salvataggi di simcity3000 , ma anche need for speed , potresti provare a cercarli in windows old , tale procedura link: Recuperare file dalla cartella Windows.old - Guida di Windows è pensata per chi ha installato l'aggiornamento a da 8 a 8.1 , ma credo cmq sia uguale per l'aggiornamento effettuato da 7 a 10 . in ogni caso nel link vi sono due procedure una automatica l'altra manuale , ti consiglio la seconda cioè
Per recuperare manualmente i file[FONT=WOL_Reg]
  • Scorri rapidamente dal bordo destro dello schermo e quindi tocca [FONT=WOL_Bold]Cerca[/FONT].
    Se usi un mouse, posiziona il puntatore nell'angolo inferiore destro dello schermo, muovilo verso l'alto e quindi fai clic su[FONT=WOL_Bold]Cerca[/FONT].
  • Immetti [FONT=WOL_Bold]cmd[/FONT] nella casella di ricerca e quindi tocca o fai clic su [FONT=WOL_Bold]Computer[/FONT] nei risultati della ricerca.
  • Tocca due volte o fai doppio clic sull'unità in cui è installato Windows (in genere C:).
  • Tocca due volte o fai doppio clic sulla cartella [FONT=WOL_Bold]Windows.old[/FONT].
  • Tocca due volte o fai doppio clic sulla cartella [FONT=WOL_Bold]Utenti[/FONT].
  • Tocca due volte o fai doppio clic sul tuo nome utente.
  • Apri le cartelle contenenti i file che vuoi recuperare.
  • Copia e incolla i file desiderati da ogni cartella in una cartella in Windows 8.1.
  • Ripeti i passaggi da 5 a 7 per ogni account utente sul tuo PC.
[/FONT]

nota prima di incominciare la ricerca dei savegame devi abilitare la visione di file e/o cartelle nascoste Bad Request

tendenzialmente i save game si trovano in c:\ nome utente \ appdata \ local
o C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni

Ho controllato più o meno ogni cartella presente in windows.old, ma pare le cartelle dei prorammi non-microsoft siano sparite. Per i salvataggi di NFS, salvati in C:\utenti\utente\documents\NfsCarbon la cartella si è vaporizzata nella notte dei tempi, mentre per SimCity era assente la cartella C:\programmi\maxis\simcity 3000 world ediion, ove in una sottocartella sono contenute le città del giocatore e quelle di default. Ho controllato le destinazioni di salvataggi e simili su altri PC con windows 7 a 32 bit. Inutile dire che avevo abilitato la visione delle cose nascoste. Ho tuttavia trovato un modo per ovviare al crollo di perfomance di simcity 3000:1) Click destro sul collegamento di SimCity 3000 sul desktop2)Click sinistro su "Proprietà"3)Nel riquadro "Destinazione" aggiungete dopo il percorso del programma " /w" (senza virgolette)4) Click su "Applica"5) Click su "Ok"Purtroppo vi dovrete godere simcity 3000 eseguito in modalità finestra.Buona giornata a tutti :-) , spero di essere stato utile ad altri che hanno avuto il mio stesso problema.

ottimo , mi spiace che non hai risolto con i savegame , ma almeno puoi continuare a creare nuove città... , per il fatto schermo intero o finestra dopo che hai fatto partire il gioco in modalità finestra prova a schiacciare la combinazione "alt + invio" , io uso in diversi giochi questa combinazione per far passare da schermo pieno a finestra e viceversa così magari riesci nuovamente a giocare a schermo pieno... ciao

Mi scuso per la tardiva risposta, ma la combinazione "Alt+Invio" non funziona con SimCity 3000. Utilissima per le altre cose quali emulatori, giochini fatti per essere in modalità finestra... Vi ringrazio. :)
P. S.: Come faccio a mettere [risolto] davanti alla discussione?

Ultima modifica:
Certo, SimCity 3000 non è proprio nuovissimo come gioco. Ha un po' di anni sulle spalle, è normale che dia problemi sui sistemi più nuovi...
Senza contare che Windows 10 è ancora abbastanza acerbo come sistema operativo, mancano un bel po' di driver specifici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro