Windows 10 e samsung data Migration con nuova mobo

Jampa

Nuovo Utente
9
1
Salve a tutti

Scusate l'ignoranza, ho la necessità di clonare Windows 10 professional 64 e tutti i programmi che ho installato negli anni da un samsung SSD 850 PRO (250MB) con vecchia mobo Asus M4A87TD EVO ad un samsung NVMe 970 EVO 1tb con mobo Asus Prime X570-P .
Ho capito che devo usare il software samsung data migration ma come devo fare con le due schede madri diverse? Posso mettere l'SSD 850 PRO nella nuova mobo e avviare windows per poi clonare sul NVMe 970?
 

Jampa

Nuovo Utente
9
1
Avevo fatto una domanda da ignorantone totale! :suicidio:

Risolto tutto in pochi minuti grazie al BIOS. Ho montato il "vecchio" SSD 850 PRO con windows 10 installato, nella nuova MOBO, Ho acceso il pc e sono entrato nel BIOS / EZmode / Boot e da li ho attivato la funzione CSM (Compatibility Support Module) "Enabled" e poi Boot device control UEFI and legacy OPROM.

index.jpg

Ho riavviato e dopo pochi minuti avevo il vecchio SSD con windows 10 perfettamente funzionante nella nuova MOBO.
Poi grazie al programma samsung Migration data ho copiato windows 10 nel NVMe 970 EVO. un altro riavvio e in automatico mi sono trovato installato windows 10 nel nuovo NVMe.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!