PROBLEMA Windows 10 e Ram

Pubblicità

Denroth

Utente Èlite
Reazioni
391
Punteggio
65
giracchiando su windows 10 ho notato una cosa abbastanza trana in gestione attività.

la velocità della ram da windows 10 viene letta a 667 mhz(ho ram corsair a 1600mhz) mentre su cpu-z è 800mhz(il valore corretto)..

è un problema noto? anche a voi da questo problema? da cosa potrebbe dipendere?
Immagine.webp

giracchiando su windows 10 ho notato una cosa abbastanza trana in gestione attività.

la velocità della ram da windows 10 viene letta a 667 mhz(ho ram corsair a 1600mhz) mentre su cpu-z è 800mhz(il valore corretto)..

è un problema noto? anche a voi da questo problema? da cosa potrebbe dipendere?
Visualizza allegato 174110

Per la ram, vedi il link che ha postato @Elvis, mentre per la cpu, quando non è sotto "sforzo", il risparmio energetico, automaticamente porta a prestazioni inferiori il moltiplicare e la frequenza operativa, ciò è normale.

ragà forse non ci siamo capiti xD lo so che 800 mhz corrisponde a 1600 mhz mi avete preso per un nabbo? :P

vediamo se così capite..

Ho scritto CPU-Z il programma per leggere i vari valori di frequenza e voltaggi.... non il processore :look:

spero di essermi spiegato :grat:

Ultima modifica:
ragà forse non ci siamo capiti xD lo so che 800 mhz corrisponde a 1600 mhz mi avete preso per un nabbo? :P

vediamo se così capite..

Ho scritto CPU-Z il programma per leggere i vari valori di frequenza e voltaggi.... non il processore :look:

spero di essermi spiegato :grat:

aah praticamente con windows legge 667 mhz mentre con cpu-z 800 mhz !!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro