windows 10 e nessun rescue cd funziona!

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
Ciao, ho letteralmente provato di tutto come rescue cd. Se seguo le istruzioni del programma o provo a montare le iso usando rufus, al massimo arrivo alla seconda o terza schermata di scelta e poi lo schermo resta nero (anche dopo 20 minuti non succede niente), altri invece non partono proprio (pur avendo selezionato boot primario da chiavetta usb, che è nuova)

Ho provato kapersky, f rescue, trend rescue, doctor web, comodo rescue, rescuedisk. ma sti programmi funzionano o sono io che ho il pc posseduto?

scheda madre msi mortar b760m
i5 13500
32 giga ram
rtx 3060 12GB
windows 10
 
Ultima modifica da un moderatore:

quizface

Utente Èlite
15,255
5,228
Ciao, ho letteralmente provato di tutto come rescue cd. Se seguo le istruzioni del programma o provo a montare le iso usando rufus, al massimo arrivo alla seconda o terza schermata di scelta e poi lo schermo resta nero (anche dopo 20 minuti non succede niente), altri invece non partono proprio (pur avendo selezionato boot primario da chiavetta usb, che è nuova)

Ho provato kapersky, f rescue, trend rescue, doctor web, comodo rescue, rescuedisk. ma sti programmi funzionano o sono io che ho il pc posseduto?

scheda madre msi mortar b760m

i5 13500

32 giga ram

rtx 3060 12GB

windows 10
Hai pensato che potrebbe essere l' HDD o SSD ad avere il problema?
 

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
Hai pensato che potrebbe essere l' HDD o SSD ad avere il problema?
i dischi sono tutti nuovi (hanno poco più di un mese), fatto anche test vari e non ho problemi di blocchi di alcun tipo. la chiavetta usb è nuova (letteralmente aperta dalla confezione per installare i vari rescue cd di volta in volta).
 

Eren88

Utente Attivo
1,471
686
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Prova a disattivare il secure boot dal BIOS
 
  • Mi piace
Reazioni: BluSkier

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
Prova a disattivare il secure boot dal BIOS
con alcune versione rescue cd riesco a farle partire ma si piantano dopo qualche schermata (non vanno più avanti anche dopo 20 minuti che lascio andare il programma). disattivato secure boot, provata un'altra chiavetta , riscaricato di nuovo qualche rescue cd. non va niente, zero!

bios aggiornato con la versione di aprile: sempre con lo stesso problema (nessun rescue cd funziona)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili