PROBLEMA Windows 10 e micro-blocchi frequentissimi

Pubblicità

giuzep89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
da qualche settimana il mio notebook (Asus K550JK) si "congela" ogni tot di secondi, anche solo ogni 3-4 secondi, completamente, e devo aspettare che inizi a muoversi di nuovo. A volte si ferma per pochi secondi, a volte per più tempo. Come potete immaginare il computer è pressoché inutilizzabile in questo modo. Normalmente guarderei gli ultimi software installati, driver....ecc. però purtroppo è da un po' che lo fa e non ho la più pallida idea di cosa possa causare il problema, quale aggiornamento o quale driver. Qualcuno mi può dare una dritta sul dove cominciare a guardare?

Giusto per darvi un'info in più: il processore ed il disco non sembrano avere un'attività anomala (per cui non è uno di quei casi dove c'è qualcosa che usa il 100% del disco o del processore e ferma tutto). Semplicemente si ferma e riparte, si ferma e riparte....
Ciao Giuseppe

senti la ventola che parte?non trovo ancora una soluzione neanche io(ma ho la 1060 desktop e è quella,la ho vista)

Guarda penso che la scheda grafica non c'entra molto dato che questo problema sorge ovunque, non nei giochi

anche a me si blocca su vlc ed esplora risorse
non è una questione di utilizzo ma di ventola

se è un portatile non molto,prova a levare la polvere,ma a seconda del modello può essere parecchio difficile aprirlo(poi nel caso del fisso posso accenderlo per vedere quale ventola è)
comunque se non ci riesci portalo in assistenza e vedi se riescono a togliere la polvere
che pc è?

Ok ultima cosa: dato che il mio PC supporta nativamente solo Windows 8, ovviamente di driver originali la Asus dà solo quelli di Windows 8 che danno un sacco di problemi. È il caso di usare uno di quei software come driver booster che rilevano ed installano i driver in automatico?

se sul sito della asus non ci sono i driver per w10 metti w8.1 che ha anche meno spazzatura
oppure provi con driver booster

Pubblicità
Pubblicità
Indietro