Windows 10 e compatibilità

Pubblicità

Andrewlake

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, scusate l'ignoranza, sto pensando di passare dalla mia licenza Oem 8.1 al 10, ma su molti dei miei dispositivi come la scheda wi fi c'è scritto compatibile con win 7-8-8.1, ovviamente funzionerà senza problemi anche sul 10 giusto?

Salve, scusate l'ignoranza, sto pensando di passare dalla mia licenza Oem 8.1 al 10, ma su molti dei miei dispositivi come la scheda wi fi c'è scritto compatibile con win 7-8-8.1, ovviamente funzionerà senza problemi anche sul 10 giusto?

non ti do la certezza al 100% ma un buon 80% dovrebbe andare senza problemi

A me il problema lo dava anche dopo installazione pulita. XD
È stato l'unico problema (da niente tra l'altro) che mi ha dato windows 10. Ma fortunatamente sono riuscito a risolvere tutto! :lol:

Scusa non ti ho nemmeno chiesto, come hai risolto i problemi della tua scheda wifi? Sull'installazione ci sto ancora pensando...

Avevo problemi con l'indirizzo ip e la cache dns... Con alcuni comandi da terminale li ho resettati, e da lì in poi funziona tutto alla grande! :D;):p

Sull'installazione ci sto ancora pensando...

Teoricamente se apri la notifica "aggiorna a windows 10", ci dovrebbe essere una sezione di verifica compatibilità che prima di passare all'aggiornamento verifica che tutto il tuo hardware e relativi driver siano compatibili.
Poi certo non so dirti quanto sia realmente affidabile ma penso abbastanza.

A me è risultato tutto compatibile, anzi, mi ha risolto anche alcuni problemi di incompatibilità noti di 8.1.

Ok grazie, scusate ho capito bene? Se si effettua l'aggiornamento entro il prossimo 29 Luglio non sarà poi necessario pagare qualcosa vero? Quello che si va ad installare è un prodotto definitivo, almeno così ho interpretato, ma dato che molta gente sembra affermare il contrario, confondendomi dicendo che sarà gratis PER un anno, chiedo brevemente conferma anche a voi, ho avuto una discussione giusto l'altro giorno a questo proposito.

Aggiornamemto è gratuito e senza costi, il limite di un anno è la possibilità di usufruire gratuitamente dell'aggiornamento ai possessori attuali di sistemi win 7, 8, 8.1; spiegando meglio ancora, Microsoft dice: ti offro la possibilità di aggiornare gratis fino a fine Luglio 2016, ti do un anno di tempo per pensarci, se non lo fai entro tale data e deciderai di aggiornare dopo tale data, peggio per te, adesso dovrai comprarti Win 10.....

Aggiornamemto è gratuito e senza costi, il limite di un anno è la possibilità di usufruire gratuitamente dell'aggiornamento ai possessori attuali di sistemi win 7, 8, 8.1; spiegando meglio ancora, Microsoft dice: ti offro la possibilità di aggiornare gratis fino a fine Luglio 2016, ti do un anno di tempo per pensarci, se non lo fai entro tale data e deciderai di aggiornare dopo tale data, peggio per te, adesso dovrai comprarti Win 10.....

Quoto! Aggiungo ancora una cosa però!
La licenza si lega all'id della scheda madre. Nei portatili il problema non si presenta, perchè non si cambia scheda madre, ma nei fissi sì!
Quindi se tu cambi scheda madre/hdd o ssd devi riformattare mettendo windows 7/8.1, e poi aggiornare al 10. Tutto questo è gratuito se lo si fa entro il 29 luglio 2016. Se dopo questa data si cambia uno dei pezzi hardware che ho indicato si rimane fregati... Purtroppo...

Quoto! Aggiungo ancora una cosa però!
La licenza si lega all'id della scheda madre. Nei portatili il problema non si presenta, perchè non si cambia scheda madre, ma nei fissi sì!
Quindi se tu cambi scheda madre/hdd o ssd devi riformattare mettendo windows 7/8.1, e poi aggiornare al 10. Tutto questo è gratuito se lo si fa entro il 29 luglio 2016. Se dopo questa data si cambia uno dei pezzi hardware che ho indicato si rimane fregati... Purtroppo...
Tecnicamente anche la mia attuale licenza OEM sarebbe legata alla scheda madre giusto? Da quel punto di vista non mi cambierebbe molto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro