PROBLEMA WINDOWS 10 E BLACK SCREEN ALL'AVVIO

Pubblicità

huyol

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve a tutti,
ho un problemissimo....sul mio pc ho Windows 10 e Ubuntu 14,10 su due partizioni separate...questo da circa quattro mesi.
Hanno sempre funzionato alla grande tutti e due...oggi invece ho acceso il pc, si è proposto il grub...ho scelto Windows....sullo schermo è apparso dapprima il logo HP, successivamente il cursore a forma di rotella di colore celeste che gira...dopo circa un minuto appare lo schermo nero e sono costretto a spengere il pc mantenendo premuto a lungo il tasto di accensione/spegnimento.
Se al grub scelgo Ubuntu...nessun problema!!!!!!! tanto è vero che adesso sto scrivendo questo post utilizzando Ubuntu!!!!
Non ci capisco niente...cosa può essere successo?
Grazie a chi vorrà rispondere.

- - - Updated - - -

:help: non c'è nessuno che può aiutarmi??

ciao huyol,
hai verificato le impostazioni del Grub? punta alla partizione corretta? in precedenza, utilizzavi il Grub per gestire il boot?

Elvis

ciao huyol,
hai verificato le impostazioni del Grub? punta alla partizione corretta? in precedenza, utilizzavi il Grub per gestire il boot?

Elvis
Ciao Alvise, grazie per la risposta.
Ehm senti...quello che ti posso dire è che per cinque mesi ha funzionato tutto....i S.O. sono su due partizioni distinte..... Ubuntu ha la sua partizione swap e per quanto riguarda il grub non so dirti a quale partizioni punti....però ha sempre funzionato tutto all'avvio!!! Posso dirti che all'avvio utilizzo sempre il grub per avviare un SO oppure l'altro.....il blackscreen è comparso all'improvviso è per quello che non riesco a capire!! Se ti occorrono degli screenshot non ci sono problemi...ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro