PROBLEMA Windows 10 e anteprime chrome

Pubblicità

Merion

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
39
Salve ragazzi, un amico ha un pc che aveva windows xp ed è stato aggiornato a windows 10...e fin qui tutto bene.
Questo mio amico è solito aprire tante schede su chrome e poi trascinarle fuori una ad una così da farle diventare singole finestre....e facendo così su windows 10 le icone nella barra di start di chrome si sovrappongono e quando uno ci va sopra con la freccetta viene mostrata orizzontalmente l'anteprima di tutte le finestre così da poterle scegliere.... BENE

Da qualche tempo, questo mio amico mi ha riferito che se ci va sopra con la freccetta gli appare l'anteprima e anche se rimane sopra con la freccetta, questa anteprima scompare subito (senza neanche il tempo di poter scegliere la finstra).

La domanda è.... perchè fa cosi?
E' un virus?
Forse si è aggiornato qualcosa ed essendo vecchiotto il pc non riesce a gestire l'anteprima con una decina di finestre chrome?

Intanto gli ho detto di usare malware bytes e magari di togliere l'accelerazione hardware di google chrome e vedere cosa succede....
Avete qualche consiglio a riguardo?

Non ancora...riferirò anche questo... ma la cosa particolare è che lo fa solo con google chrome... l'anteprima di Firefox o edge funzionano..da come mi ha detto

io in chrome non vedo le anteprime... ma intendi sulla taskbar o proprio passando il mouse sopra l'icona?tipo così
upload_2017-11-8_18-24-52.webp

Esatto come nella tua foto...siccome hai due finestre di Chrome Windows 10 ti mostra l'anteprima.... e se rimani con la freccia sopra l'icona o sopra le anteprime la schermatina rimane aperta....
Bhè a lui con Chrome appena metti la freccia sopra l'icona chrome gli mostra l'anteprima, ma dopo pochissimo tempo si chiude da sola e quindi non riesce a selezionare una delle schermate mostrate li....

potrebbe essere un problema di aerepeek prova a fargli aggiornare sia chrome che i driver e vedi se cambia la situazione... oppure fagli rimuovere se presenti tutte le estensioni di chrome

Non so cosa sia aerepeek... Chrome non si dovrebbe aggiornare da solo?
Comunque proverò in questo modo soprattutto per le estensioni di chrome :)

Intanto grazie...ti terrò aggiornato!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro