PROBLEMA Windows 10, durata batteria dimezzata

• Autore discussione Autore discussione Svpam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Svpam

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Sono passato da windows 7 a windows 10 eseguendo un installazione pulita. Il so funziona alla perfezione, se non fosse che la durata della batteria è praticamente dimezzata.
In windows 7 con luminosità al 60%, wi-fi acceso, due/tre pagine firefox, notepad, compilatore, e dopo tre ore avere ancora un 35-40% di batteria.
In windows 10 con luminosità al 10%, wi-fi spento, solo con notepad e compilatore aperto, e dopo due ore avere appena il 10% di batteria.
Tutti i driver aggiornati.
Programmi in background disabilitati.
Opzioni grafiche al minimo.
Notebook: Dell Inspiron 7520, core i5, 8gb ddr3, hdd western digital 1Tb.

Windows 10 è molto più esigente in risorse, esempio quando ho provato a installare Windows 10 mi occupava 16gb di ram su 64gb, appena installato, ancora pulito, ti consiglio di tornare a Windows 7

Windows 10 è molto più esigente in risorse, esempio quando ho provato a installare Windows 10 mi occupava 16gb di ram su 64gb, appena installato, ancora pulito, ti consiglio di tornare a Windows 7
16gb su 64 mi sembra eccessivo...
Sono passato da windows 7 a windows 10 eseguendo un installazione pulita. Il so funziona alla perfezione, se non fosse che la durata della batteria è praticamente dimezzata.
In windows 7 con luminosità al 60%, wi-fi acceso, due/tre pagine firefox, notepad, compilatore, e dopo tre ore avere ancora un 35-40% di batteria.
In windows 10 con luminosità al 10%, wi-fi spento, solo con notepad e compilatore aperto, e dopo due ore avere appena il 10% di batteria.
Tutti i driver aggiornati.
Programmi in background disabilitati.
Opzioni grafiche al minimo.
Notebook: Dell Inspiron 7520, core i5, 8gb ddr3, hdd western digital 1Tb.

installazione pulita o fatta da aggiornamento a win7?

L' os l' ho comprato originale con la key, appena installato mi sono messo a trasferire dei file e ho notato che andava un pò più lento del solito, vado in task manager e vedo che sto usando 2gb io, invece i processi in beground accupavano circa 16gb di ram, spengo il PC smonto 32gb di ram, lo riaccendo, sono accusate 8gb, qualsiasi quantità di ram metto ne viene occupato un quarto, e a questo punto ho formattato un altra volta, dopo aver re installato Windows 7 ne avevo occupati 2 gb su 32gb e con 64gb sempre 2gb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro