RISOLTO windows 10 dubbi problema post virus.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

joker belmont

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buon giorno a tutti, dopo una serie di virus accidentalmente capitati nel mio pc,credo di avere riportato la situazione alla normalitâ installando antivirus adeguati,anti malware e facendo le appropriate scansioni.Il problema nasce dal fatto che ad ogni accesione appare questo messaggio... cosa vuol dire? potreste illuminarmi? ho paura di aver danneggiato il pc. grazie dell'aiuto e un saluto.
pc-dubbi-problema-post-virus_2ejvx.webp

Di certo non si sono messi a dormire i virus mentre erano nel tuo PC, avranno alterato qualcosa e danneggiato molti file.
Per caso avevi un programma chiamato ABBYY FineReader? Se è si, il tuo programma è stato "alterato", prova a reinstallarlo.

Comunque io giusto per curiosità, scaricherei Malwarebytes e avvierei una scansione di sistema mentre è in Safe Mode.

Facci sapere. :)

grazie della risposta.Avevo già effettuato la scansione con Malwarebytes individuando 200 problemi.Ora ho riscansionato in modalità safe e risulta pulito. Non ho mai utilizzato quel programma a meno che non fosse già preistallato su windows10.Cosa posso fare per eliminare questo problema? ripristinare windows10? grazie un saluto attendo consigli =)

- - - Updated - - -

lo stesso messaggio mi esce quando provo ad aprire DAEMON Tools Lite. Ho provato a disistallarlo e reistallarlo senza successo.Con daemon tools non vuole funzionare mi da lo stesso messaggio.

- - - Updated - - -

eliminando definitavamente demon tools non mi esce ,ma non posso utilizzare il programma.

Cercando su Internet ho trovato che Engine.dll era uno dei file di FineReader.
Comunque, anche DaemonTools ha un file chiamato Engine.dll, molto probabilmente si sarà (a mio parere) danneggiato qualcosa a livello di Registro di Sistema.
Io ovviamente proverei un "ripristino" perchè i Virus lasciano sempre un gran macello dietro ed è difficile (spesso è impossibile) riparare ai danni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro