Windows 10 da hdd a ssd

Pubblicità

bepinoo

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Salve, vedendo il calo dei prezzi degli ssd ho deciso di modernizzarmi anche io passando ad un ssd, pensavo ad un modello dello Kingstone da 120gb. In questo momento ho windows 10 insatllato sull'hdd primario da 2Tb non partizionato, ho anche un secondo Hdd da 2Tb. Ora io ho aggiornato a W10 da windows 8 regolarmente acquistato, ma non ho nè cd nè la iso. C'è modo di spostare solo il sistema operativo sul nuovo ssd senza perdere tutti i file e non avere problemi? Sugli Hdd ho foto, documenti e sopratutto tonnellate di GB di giochi di steam origin e quant'altro che ci metterei settimane a riscaricare.

Oppure mi conviene fare un installazione pulita su ssd? Però in questo caso l'hdd con il sistema operativo andrà per forza formattato? L'installazione pulita richiede una chiave di licenza di windows 10 che io non ho, ho solo quella vecchia di windows 8 Pro...

Spero di essere stato chiaro e grazie a chi mi darà qualche delucidazione, anche perchè la mia paura è di trovarmi senza licenza.

P.S. Ho un alimentatore ocz da 600w +80bronze a che alimenta un Fx8320, una gtx 970, 2hdd da 2TB, 12 GB ram crucial, 5 ventole un dissi della cooler master ad aria...reggerebbe un ssd senza dover sacrificare nulla?

Ultima modifica:
Ciao dovresti riuscire ad attivare windows 10 senza problemo scaricandl l'iso ufficiale. L'installazione pulita è sempre consigliata ma potresti usare anche un software per clonare. Io ho usato clonezilla senza problemi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro