Windows 10 codec mpeg

franz.b

Utente Attivo
27
1
Ciao a tutti,

ho aggiornato da win7 a win10 (finalmente!) e ho fatto l'errore di partire da un'installazione pulita invece di aggiornare. errore perchè ho perso il codec mpeg di microsoft che utilizzavo in SmartDVb per vedere la tv. funzionava benissimo perchè con il mio hardware i LAV filters risultano pesantini e mi causano una fastidiosissma asincronia audio/video che cresce nel tempo, quindi non posso nemmeno fissare un delay. inoltre sono lenti nel cambio di canale...
se avessi aggiornato da win7 a win10 con il tool apposito sarebbero rimasti i codec microsoft e wmp ma avrei un sistema "sporco"...
c'è modo di riportare i codec da win7 a win10? (ho ancora il disco con win7)
ho provato ad installare la app microsoft ma tra i codec selezionabili in SmartDVB non cambia nulla.
ho provato a copiare il file msmpeg2vdec.dll da win7 a win10 e a registrarlo con regsrv32 ma niente da fare...
ora non mi impunto sul codec ms ma ne cercherei uno abbastanza funzionale e leggero... su win7 avevo anche un codec amd che funzionava, ma anche questo è scomparso su win10 (stessa versione dei driver tra l'altro...) e anche con questo ho provato a copiare brutalmente i file, ma niente... :(
So che ci sono altri software per la tv, ma Smartdvb è estremamente pratico e molto probabilmente altri programmi avrebbero lo stesso problema di codec.
I k-lite codec pack hanno sempre i LAV filters per i file mpeg...

:help:
Thanks
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Già provato con gli shark codes?
Inoltre hai installato anche tutti i driver delle varie componenti direttamente dal sito produttore delle varie componenti?
E gentilmente non storpiare il nome di microsoft, che non siamo nel 2005. Aggiorna le battute
 

franz.b

Utente Attivo
27
1
Grazie, no, gli Shark non li ho provati. Li ho scaricati ma al momento dell'installazione mi sono fermato perchè chiedono di disinstallare tutti gli altri codec... e non mi è sembrata una buona idea...
Si ho installato tutto andando a cercare i driver singolarmente, anche lì w10 ha fatto quello che voleva... Ma anche lì c'è stato qualche problema con la scheda grafica: su w7 mi ha installato dei codec AMD che su w10 non ci sono: il driver è lo stesso, la APU è vecchia e non ci sono stati aggiornamenti. Ipotizzo che questi codec si appoggiassero in realtà a quelli microsoft.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
prova questi
 

franz.b

Utente Attivo
27
1
il link è diverso ma sembra la stessa pagina che ho linkato io nel primo post. alla fine porta alla stessa app sullo store e non cambia nulla, i codec restano alla stessa versione, mi sa che l'app ha un codec interno...
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
comunque Msmpeg2vdec.dll sono di proprietà microsoft, dovrebbero essere integrate e senza problemi.
Assicurati di aver installato tutti gli aggiornamenti di windows 10.
Può esserci qualche conflitto con qualcosa che hai installato tu :/
 

franz.b

Utente Attivo
27
1
ho appena messo win10, non ho installato quasi nulla...
Msmpeg2vdec.dll secondo me è stato integrato, la versione riportata è quella corretta (la 12 e non più la 10), il problema è che ora i codec mircosoft per la visione dei dvd sono a pagamento, per cui ci sarà qualche flag da abilitare debitamente nascosto...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!