PROBLEMA Windows 10 (boot device not found)

BlackDragonGTA

Nuovo Utente
63
7
Buongiorno a tutti, da un anno a questa parte possiedo un HP Omen (laptop) con installato Windows 10. Da qualche mese mi sta iniziando a fare dannare con l'errore "boot device not found" a forza di spegnere/accendere dopo un po' torna tutto alla normalità , ma spesso a random capita che di colpo esce la schermata blu "il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato".

Per scrupolo ho fatto un paio di scansioni con NOD 32 e altri antivirus, risultato nulla di anomalo.

Ora mi domando, appena preso ho aggiunto 1 banco di RAM da 16 GB...acquistato da Amazon , ma non è della stessa marca...ho subito notato un comportamento diverso, più lento all'avvio etc...ma poi tornato tutto alla normalità....

Adesso non so cosa fare, so' che la risoluzione migliore e fare un reset, reinstallando OS da zero ma vorrei vedere se è possibile in altro modo.

Spero in un aiuto.

Saluti
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,440
3,200
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
è relativamente nomrlae che più ram hai più sua lungo il boot, se la tua mainboard fa il controllo memoria soprattutto.

il tuo problema però mi sembra più grave, usa crystalhhd info per controllare i dischi .
 
  • Mi piace
Reazioni: Cerberum

BlackDragonGTA

Nuovo Utente
63
7
forse ho risolto togliendo il secondo banco di RAM... farò altre prove
 

Allegati

  • Screenshot (3).png
    Screenshot (3).png
    74.4 KB · Visualizzazioni: 75
  • Screenshot (4).png
    Screenshot (4).png
    90.7 KB · Visualizzazioni: 81

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili