PROBLEMA Windows 10, Applicazioni si vedono in bassa risoluzione

Pubblicità

Pico_

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
40
Ciao a tutti,

Qualche giorno fà sono passato a windows 10 pro 64bit, originale, facendo un installazione pulita.
tutto ok se non fosse per questo fastidioso problema, ovvero che alcune applicazioni hanno i menù e in generale tutte le scritte sfocate e low res.

ad esempio, i client di steam, origin e uplay sono tutti in risoluzione più bassa, si nota chiaramente. ho un monitor nativo 1440p e prima con windows 7 avevo zero problemi.
un altro esempio che mi viene in mente è torrent, che ha i menù pure in bassa risoluzione...
anche alcune delle icone sulla status bar affianco all`orologio noto che son tutte sfocate. Cosa potrebbe essere secondo voi?

Cercando in giro ho appurato che questo problema lo hanno avuto anche altri utenti, a cui consigliano di settare il valore dpi per bene ma le ho provate tutte e non ho risolto niente...chiedo lumi.

Vi ringrazio in anticipo, un saluto.

Up

- - - Updated - - -

Allora finalmente ho risolto il problema, ma ne è spuntato fuori un altro: praticamente quando vado ad eseguire un gioco e cambia la risoluzione del monitor, quando poi torno al desktop trovo tutte le icone spostate...ho già provato a disattivare "allinea icone alla griglia" e ''disponi icone automaticamente" ma mi è andata bene una volta sola, poi il problema si è ripresentato...mi succede ad ogni cambio di risoluzione. come posso risolvere secondo voi?

up, potete cambiare titolo per favore?
Ho questo maledetto problema con le icone che si spostano continuamente ad ogni cambio risoluzione

- - - Updated - - -

up, ripeto, è possibile cambiare titolo o devo aprire un altro topic?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro