RISOLTO Windows 10 64bit - Driver Senza Firma Digitale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 319913
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 319913

Ospite
Ciao a tutti,

ho una main board Asus Z170-PRO che monte una scheda di rete integrata Intel I219-V
Volendo aggiornare i driver all'ultima versione, ho scaricato dal sito intel la versione 12.15.23.1 (i driver forniti da Asus non "supportano" Windows 10)

In fase di installazione il sistema mi segnala: E' necessario un driver con firma digitale

Ho provveduto a riavviare il pc disabilitando la firma driver

(Dalla schermata successiva, selezionare: Risoluzione dei Problemi – Opzioni Avanzate – Impostazioni di Avvio;Cliccare su Riavvia per accedere ad una schermata successiva che ci permetterà di modificare le opzioni di Windows, tra le quali sarà presente quella a noi interessata;
A seguito del riavvio, premiamo F7 per selezionare Disabilita imposizione firma driver)

Il problema persiste. Ho provato allora con il comando bcdedit /set testsigning off Avviando il CMD come amministratore ma ottengo l'errore

Errore durante l'impostazione dei dati dell'elemento.
Il valore è protetto dai criteri di avvio protetto e non può essere modificato o eliminato.

Avete qualche suggerimento?

Vi ringrazio

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti,

ho una main board Asus Z170-PRO che monte una scheda di rete integrata Intel I219-V
Volendo aggiornare i driver all'ultima versione, ho scaricato dal sito intel la versione 12.15.23.1 (i driver forniti da Asus non "supportano" Windows 10)

In fase di installazione il sistema mi segnala: E' necessario un driver con firma digitale

Ho provveduto a riavviare il pc disabilitando la firma driver

(Dalla schermata successiva, selezionare: Risoluzione dei Problemi – Opzioni Avanzate – Impostazioni di Avvio;Cliccare su Riavvia per accedere ad una schermata successiva che ci permetterà di modificare le opzioni di Windows, tra le quali sarà presente quella a noi interessata;
A seguito del riavvio, premiamo F7 per selezionare Disabilita imposizione firma driver)

Il problema persiste. Ho provato allora con il comando bcdedit /set testsigning off Avviando il CMD come amministratore ma ottengo l'errore

Errore durante l'impostazione dei dati dell'elemento.
Il valore è protetto dai criteri di avvio protetto e non può essere modificato o eliminato.

Avete qualche suggerimento?

Vi ringrazio

Ciao :)

Sul sito ufficiale Intel ho trovato i driver aggiornati al 20/05/2016 (version 21.0), per la scheda di rete che hai. Ci sono anche quelli sempre aggiornati per Windows 10.

Li puoi scaricare qui:

https://downloadcenter.intel.com/do...k-Adapter-Driver-for-Windows-10?product=82186

Installa quello per Windows 10 a 64 bit e vedi come va.

Sul sito ufficiale Asus c'è solo un driver per la tua scheda di rete ma è del 2015.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro