DOMANDA Windows 10 1511 Già attivo ???

Pubblicità

DDR

Utente Èlite
Reazioni
44
Punteggio
99
Ciao a tutti dal sito Microsoft ho scaricato il tool che mi permette di scaricare gratuitamente una versione di windows 10 già aggiornata alla 1511. Appena ho fatto un installazione pulita, ho notato che la versione era già attiva, come mai? :grat:
Ci tengo a precisare che durante l'installazione non ho messo alcun seriale.

Ultima modifica:
Se hai già installato windows 10 su quel pc allora è tutto normale, la Microsoft si "segna" il tuo pc e quando formatti e vai col pc su internet controlla se il tuo pc è tra quelli "schedati" (non mi chiedere come, non so se tiene conto del nr di serie dell'hard disk, della scheda madre o altro, comunque tiene conto della configurazione)...

Se hai già installato windows 10 su quel pc allora è tutto normale, la Microsoft si "segna" il tuo pc e quando formatti e vai col pc su internet controlla se il tuo pc è tra quelli "schedati" (non mi chiedere come, non so se tiene conto del nr di serie dell'hard disk, della scheda madre o altro, comunque tiene conto della configurazione)...
La cosa strana è che nemmeno quando è uscita ufficialmente la priva versione di windows 10 (29 Luglio) ho inserito alcun seriale. La domanda sorge spontanea; Se dovessi un domani cambiare qualche componente del pc, se non l'intero pc stesso, avrò sempre windows attivo permanentemente?

Mi sa di no, ho letto su internet che basta cambiare uno dei componenti importanti (processore/scheda madre/hard disk) e windows 10 non si attiva.
Se hai una versione RETAIL di windows 7/8.1 installi quella sul nuovo sistema e quindi aggiorni a windows 10 (sempre che non sia già scaduta la promozione per l'upgrade gratuito a windows 10)...

La sostituzione del solo hd non pregiudica l'attivazione.
E' il cambio di scheda madre che implica la successiva riattivazione telefonica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro