Window10: barra start e Cortona bloccati

• Autore discussione Autore discussione ACoa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ACoa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Contestualmente ai rilevamenti antivirus di virus nellacartella win/temp, da un momento all’altro non funziona per nulla il tasto “start”,e nemmeno la casella di “ricerca in windows”. Allo stesso modo, la barra deglistrumenti (orologio, volume etc.) non funziona più con il tasto sinistro.
Ho trovato un forum che riportava un bug che dava questoproblema, ma seguendo la procedura riportata non sono riuscito a fixarlo.
Vi prego, qualcuno può aiutarmi???
P.S. Non sono un esperto di computer, anzi…

Grazie della risposta.
Ho provato la guida di zD4Vi, ma non ha funzionato.

- - - Updated - - -

Si dice che la notte porta consiglio... mi sono deciso a ripristinare windows. Ho risolto sia i rilevamenti virus, sia il malfunzionamento di start. Ho conservato la maggior parte dei miei dati ma ora mi tocca a reistallare tutte le applicazioni che utilizzavo.

Grazie a tutti e scusate per il disturbo.

Alberto

ciao, giusto per cercare di capire il problema per aiutarti, hai qualche antivirus su windows 10 ? se c'è l'hai disattivalo ed esegui powershell.exe sul deskopt t'apparirà l'icona dello shell, aprila ed incollaci questo comando: Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml”},
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]po fai cmd, tasto destro amministratore, msconfig, ti si apre il configuratore, sotto la voce avvio spunta gl'antivirus non microsoft e riavvia il pc.
Io ho risolto cosi

[/FONT]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro