PROBLEMA window 10 Errore Codice 800703ED

Pubblicità

fire7777777

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
39
ragazzi ho il pc con 4 partizioni, uno sta windows 7, una ubuntu e un altra parti. con un atrla distribuzione unix, ho il bootloader grub , la cosa strana è che ho due voci di windows 7 sda1 e sda2 ma di questo non volevo parlarvi, sto cercando di aggiornare a windows 10 la partizioni di windows 7 ma mi esce quell'errore che ho scritto nel titolo, ho provato a mettere anche come boot di default su windows dal grub ma niente.. consigli? oltre la formattazione totale :hihi::hihi::hihi:

- - - Updated - - -

up

Da quello che ho capito leggendo in giro windows vuole essere il primo sistema operativo a comandare. Molti hanno risolto andando nel bios e mettendo come priorità 1 il disco di windows (ma avevano ad esempio 2 hd distinti con il proprio bootmanager nell'hard disk del proprio sistema operativo).
Non ho idea di come potresti fare, ma da quello che deduco dovresti, magari con easybcd, forzare l'avvio primario di windows, installare win10, poi da livecd reinstallare il grub.
Ripeto, ti conviene aspettare qualcuno più esperto di me ma cmq il problema (nel tuo caso) è la presenza di GNU/linux e il relativo bootloader

potresti provare a cambiare i parametri di boot con un software come gparted... però non ne garantisco il funzionamento :grat:

Se hai cambiato e messo Windows allora dovresti essere a posto ,purtroppo se era su due dischi fisici era meglio , potresti fare in un altro modo ma è un po' laborioso e dovresti avere a disposizione un altro hd, copi l'intera partizione Windows su un disco formattato fai l'update di windows e poi fai il restore nella partizione del tuo hd multipartizione ,con un software tipo hdclone, purtroppo leggendo in rete non è una cosa risolvibile facilmente

no ma cosi è un macello, stavo pensando, ma se uno disintalla grub non dovrebbe partire in automatico windows? poi dopo aggiornamento faccio come ha detto sognatore , live usb e installo grub da ubuntu live mmh

fire, forse mi sono espresso male ma non credo che a windows importi di essere primo nel grub ma proprio il grub non deve partire. Cmq se chiedi nel forum di linux di tom's forse saranno più pratici di noi

no ma cosi è un macello, stavo pensando, ma se uno disintalla grub non dovrebbe partire in automatico windows? poi dopo aggiornamento faccio come ha detto sognatore , live usb e installo grub da ubuntu live mmh
Effettivamente penso che il problema sia proprio grub, se lo elimini dall'avvio puoi provare a rifare l'installazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro