DOMANDA WindHome Unlimited Fibra offerta valida?

Pubblicità

dirty davide

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve, attualmente sono con infostrada e ho una 20mega di adsl ma sto cercando di farmi un abbonamento per fibra FTTC. Ho visto questo dell'infostrada WindHome Unlimited, dove con la copertura mi segna la disponibilità di fibra FTTC fino a 200mb. Secondo voi per il prezzo (24,90 + 2 per il modem-router) è un offerta valida o mi troverò qualche sorpresa? Inoltre, io attualmente ho un modem-router "Dlink Go Dsl AC750", mi è possibile lasciare questo o non c'è compatibilità? Nel caso bisogna cambiarlo, mi conviene utilizzare quello dato insieme all'offerta (2€ per 48 rinnovi) oppure comprarmene uno io? Inoltre se poi fra qualche anno cambierò operatore e le rate del modem saranno tutte concluse, sarà mio vero? Grazie

Devi usare per forza quello fornito dal gestore, specialmente se ti serve anche la linea telefonica (che viene gestita dal modem).
I vari gestori non hanno problemi a scrivere che sei raggiungibile da questo o quel servizio, ma non dicono mai che devi essere molto vicino alla cabina, e con una linea di qualità almeno discreta per poter sfruttare realmente una linea fino a 100 Mega o peggio ancora una fino a 200 mega.
Posta i tuoi dati in questa pagina così almeno puoi ottenere un'indicazione di quello che potresti avere.
https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
Oppure puoi usare questa applicazione.
https://www.tomshw.it/copertura-fibra-distanza-dal-cabinet-fibrapp-88619

Ultima modifica:
Guarda io ho windhome fibra 100 e mi trovo benissimo perché non vado mai al di sotto di 80mega però considera che dipende molto dalla zona.

Se concludi le rate del modem è ovvio che diventa tuo e poi anche se poi recedi prima di 48 mesi ti fanno comunque pagare le rate restanti.

Ho fatto il test e dice che sono coperto. Inoltre se espando c'è scritto che la velocità massima raggiungibile in fttc nel mio caso può essere 53mb/s per downstream e 19 in upstream, specificando che la distanza dall'armadio o centrale è di 400m. Penso che sebbene siano valori massimi non è neanche malaccio, penso che confermerò questo abbonamento! Un ultima cosa, c'è scritto che dovrò collegare il telefono al modem router, ma se non sbaglio c'è solo un entrata per il doppino telefonico nel modem. Inoltre quanto ci metterà l'arrivo del nuovo dispositivo e il passaggio al nuovo piano tariffario?

Allegati

• Verifica_fibra.webp
    Verifica_fibra.webp
    65.6 KB · Visualizzazioni: 364
Anche a me fino a 100 (77 effettivi) ma è una vdsl che significa? E' come una ftth?
Wind mi dà disponibilità in fibra fino a 200, si tratta in realtà di una vdsl?

Allegati

Anche a me fino a 100 (77 effettivi) ma è una vdsl che significa? E' come una ftth?
Wind mi dà disponibilità in fibra fino a 200, si tratta in realtà di una vdsl?
Se vogliamo essere precisi lo standard esatto è Vdsl2 ed è un protocollo trasmissione dati che permette velocità maggiori rispetto alle normali connessioni adsl2+.
Praticamente il segnale viaggia su fibra ottica fino alla cabina a cui è collegata la tua utenza telefonica, da quel punto in poi viene usato il cavo telefonico fino alla tua abitazione,questo tipo di collegamento viene chiamato fttc(Fiber To The Cabinet)
Invece FTTH - Fiber-to-the-home (letteralmente "fibra fino a casa"): il collegamento in fibra ottica raggiunge la singola unità abitativa, per esempio una scatola sul muro di una casa. È la soluzione più costosa, ma anche l'investimento a più lungo termine che garantisce la massima velocità di trasmissione fino all'utente finale in previsione di servizi di rete più evoluti.
Tu non sei coperta dal collegamento ftth ma dal fttc.
L'abbonamento proposto da Wind è del tipo fttc fino a 200 mega cioè il segnale viaggia su fibra fino alla cabina poi da li fino a casa viaggia su filo telefonico usando lo standard vdsl2.
Per poter raggiungere una velocità prossima a 200 mega devi abitare molto vicino alla cabina (a 0.5 km dalla cabina di solito non si superano i 100mega)

Ultima modifica:
Per chi ha l'abbonamento in questione, quanto tempo ci hanno messo per l'attivazione e l'arrivo del modem?
Io fatto l'abbonamento tramite web il giorno 11-02-2017 ed il modem mi è arrivato tramite corriere il 15-02,riguardo l'attivazione della linea, era prevista per i primi giorni di marzo( anche se poi vi sono stati dei problemini che hanno fatto ritardare la fruizione del servizio di mooolti mesi).

Ho fatto il test e dice che sono coperto. Inoltre se espando c'è scritto che la velocità massima raggiungibile in fttc nel mio caso può essere 53mb/s per downstream e 19 in upstream, specificando che la distanza dall'armadio o centrale è di 400m. Penso che sebbene siano valori massimi non è neanche malaccio, penso che confermerò questo abbonamento! Un ultima cosa, c'è scritto che dovrò collegare il telefono al modem router, ma se non sbaglio c'è solo un entrata per il doppino telefonico nel modem. Inoltre quanto ci metterà l'arrivo del nuovo dispositivo e il passaggio al nuovo piano tariffario?
Più o.meno sono nella tua situazione,.414 mt dal cabinet e sono indeciso. Adesso ho absolute adsl 20mega e aggancio 13.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Più o.meno sono nella tua situazione,.414 mt dal cabinet e sono indeciso. Adesso ho absolute adsl 20mega e aggancio 13.

Controlla che tutti i tuoi dati in possesso di Infostrada siano corretti, specialmente esatta ubicazione cabina e centrale.
Se tutto è a posto allora il passaggio da un abbonamento ad un altro è del tutto indolore ( se tutto va come si deve),e praticamente devi solo scegliere se vuoi fare il salto oppure no.
Se al contrario vi fosse qualche discrepanza nei dati ti conviene farla sistemare prima altrimenti sono dolori(parlo per esperienza personale)

Io ho attualmente vodafone e posso esercitare il recesso gratuito per la variazione della periodicità di fatturazione, secondo voi qual è l'iter corretto, recedere da vodafone e fare subito dopo richiesta a wind o viceversa?
grazie

Cabina e centrale si sono giusti, anche se secondo me i cavi fanno un giro più corto del percorso pedonale. (Del cabinet parlo). Quali altri dati devo vedere?

Io ho attualmente vodafone e posso esercitare il recesso gratuito per la variazione della periodicità di fatturazione, secondo voi qual è l'iter corretto, recedere da vodafone e fare subito dopo richiesta a wind o viceversa?
grazie
Non sono molto pratico di queste cose ma credo ti convenga dare disdetta e farti dare il codice di migrazione,e con quello fare un nuovo abbonamento,così dovresti mantenere il numero di telefono.

Cabina e centrale si sono giusti, anche se secondo me i cavi fanno un giro più corto del percorso pedonale. (Del cabinet parlo). Quali altri dati devo vedere?

Il problema più che altro è dovuto al fatto che le linee sono di Tim e a volte i loro dati non corrispondono a quelli in possesso degli altri gestori e dato che sono loro a fare le varie procedure, se vi è un errore le cose si incasinano in un attimo(io ho dovuto aspettare molti mesi e sono stato costretto a disdire il vecchio abbonamento e farne uno nuovo per riuscire a risolvere il problema)

Ultima modifica:
Come al solito Infostrada offre buone promozioni ma una gestione pessima. Oggi si è attivata la linea fibra, e manco a farlo apposta ora sono senza internet di casa e telefono dato che il loro router non è arrivato. In particolare dovevano chiamarmi o mandarmi un messaggio per stabilire la consegna ancora la settimana scorsa, ma questo non è avvenuto e chiamando fanno il solito giro di parole, lasciando la colpa ad altri e non concludendo nulla. Comincio già a pentirmi di essere rimasto su Wind Infostrada, che sotto questo punto di vista sembra sia gestito da ragazzini di 12 anni senza coordinamento nel lavoro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro