Salve a tutti/e !
Linea attivata: Fibra 100 Mbps
Misurazione banda (tecnico Telecom che mi ha attivato e verificato la linea):
Dwnld: 70/80 Mbps
Upld: (non ricordo bene ma intorno ai 20/30 Mbps)
Da verifiche effettuate con speedtest.net (sia website che app):
Dwnld: 13,5/14,5 Mbps
Upld: 16,7/18,4 Mbps
Ho chiamato questa mattina il 155, mi ha risposto un operatore (dall'Italia ! :) d ) molto gentile ed efficiente, che in primis (dopo avere eseguito uno speed test) ha resettato da remoto il mio modem, quindi ha rieseguito il test e mi ha confermato quanto io avevo lamentato a inizio della mia chiamata.
Lunedì mattina (oggi è sabato ed io sono in ufficio) uscirà un tecnico che verificherà in centrale se e perché ci sia quest'anomalia (infatti anche per Infostrada dovrei avere una velocità pari a quelle rilevate e dichiarate dal tecnico Telecom post attivazione).
Nel caso ciò non fosse sufficiente, verrò ricontattato per fissare un appuntamento presso la mia abitazione.
Per adesso sto ad aspettare...
Stay tuned !
PS
Allego immagine con i reports dei vari speed test effettuati; quello del 09/12/17 NON è stato effettuato per la mia nuova linea Infostrada, bensì con la linea del mio vecchio operatore FW (ADSL 20 Mega).
Linea attivata: Fibra 100 Mbps
Misurazione banda (tecnico Telecom che mi ha attivato e verificato la linea):
Dwnld: 70/80 Mbps
Upld: (non ricordo bene ma intorno ai 20/30 Mbps)
Da verifiche effettuate con speedtest.net (sia website che app):
Dwnld: 13,5/14,5 Mbps
Upld: 16,7/18,4 Mbps
Ho chiamato questa mattina il 155, mi ha risposto un operatore (dall'Italia ! :) d ) molto gentile ed efficiente, che in primis (dopo avere eseguito uno speed test) ha resettato da remoto il mio modem, quindi ha rieseguito il test e mi ha confermato quanto io avevo lamentato a inizio della mia chiamata.
Lunedì mattina (oggi è sabato ed io sono in ufficio) uscirà un tecnico che verificherà in centrale se e perché ci sia quest'anomalia (infatti anche per Infostrada dovrei avere una velocità pari a quelle rilevate e dichiarate dal tecnico Telecom post attivazione).
Nel caso ciò non fosse sufficiente, verrò ricontattato per fissare un appuntamento presso la mia abitazione.
Per adesso sto ad aspettare...
Stay tuned !
PS
Allego immagine con i reports dei vari speed test effettuati; quello del 09/12/17 NON è stato effettuato per la mia nuova linea Infostrada, bensì con la linea del mio vecchio operatore FW (ADSL 20 Mega).