WINDHOME Infostrada 100Mbps ma non supera i 16 Mbps

Steve5468

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti/e !
Linea attivata: Fibra 100 Mbps
Misurazione banda (tecnico Telecom che mi ha attivato e verificato la linea):
Dwnld: 70/80 Mbps
Upld: (non ricordo bene ma intorno ai 20/30 Mbps)

Da verifiche effettuate con speedtest.net (sia website che app):
Dwnld: 13,5/14,5 Mbps
Upld: 16,7/18,4 Mbps

Ho chiamato questa mattina il 155, mi ha risposto un operatore (dall'Italia ! :) d Speed Test Infostrada Febbraio 2017.PNG ) molto gentile ed efficiente, che in primis (dopo avere eseguito uno speed test) ha resettato da remoto il mio modem, quindi ha rieseguito il test e mi ha confermato quanto io avevo lamentato a inizio della mia chiamata.

Lunedì mattina (oggi è sabato ed io sono in ufficio) uscirà un tecnico che verificherà in centrale se e perché ci sia quest'anomalia (infatti anche per Infostrada dovrei avere una velocità pari a quelle rilevate e dichiarate dal tecnico Telecom post attivazione).

Nel caso ciò non fosse sufficiente, verrò ricontattato per fissare un appuntamento presso la mia abitazione.
Per adesso sto ad aspettare...
Stay tuned !

PS
Allego immagine con i reports dei vari speed test effettuati; quello del 09/12/17 NON è stato effettuato per la mia nuova linea Infostrada, bensì con la linea del mio vecchio operatore FW (ADSL 20 Mega).
 

fabio1999ita

Utente Attivo
550
65
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus b505-e
HDD
ssd samsung 500gb
RAM
2x16 3600mhz
GPU
rtx 3080ti
Monitor
samsung curvo
PSU
FOCUS GX-850
Case
Corsair iCUE 5000X
Net
2.5gbit/s
OS
windows 10
non ho capito quale sia la domanda, ma sbaglio o lo speed test in foto l'hai fatto con il 3g? se si cosa centra?
 

LillinoGamer

Utente Attivo
209
50
Io ho la stessa linea tua e all'inizio avevo problemi perché non superava i 30/Mbs però dopo aver chiamato il 155 e dopo aver aspettato 3 giorni mi hanno risolto tutto e ora va a 70/80/Mbs.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!