PROBLEMA Wind Infostrada non vuole passarmi a 20 Mb anche se la sto pagando!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hateware

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve, oggi guardando la bolletta ricordo che sto pagando 3€ in più per l'adsl 20Mb.
La mia situazione è questa:

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Link ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]8000 kbps[/TD]
[TD="align: center"]509 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]26.0 db[/TD]
[TD="align: center"]13.2 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]15.8 db[/TD]
[TD="align: center"]28.3 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Chiamo il 155 e dopo il solito stacca/riattacca modem di routine il tipo mi fa:
-Ma lo sai che c'è gente che va anche a 2-1 mega?
-Guarda ma io la sto pagando la 20 mega...
-Per questo devi parlare con il commerciale.
-Ma non ho capito non puoi portarmi a 20 mega?
-No con questa linea il massimo che puoi avere è 8 mega.
-Ma il problema è della mia linea o vostro di rete?
-No tuo tuo
-Problema di cosa? Margine di rumore? Attenuazione linea? (unici valori che conosco)
-Si posso fare qualcosa solo sopra i 15 db..

Ora io sono un grandissimo inesperto, il tipo ha ragione o mi ha preso in giro?
Premetto che i valori sopra riportati sono quelli ottenuti collegando il modem alla prima presa che arriva in casa.
Ammetto che quando effettuo telefonate il margine di rumore cala, ma cosa posso fare?
E poi è giusto che mi addebitino costi aggiuntivi per qualcosa che non mi hanno mai dato?

Salve, oggi guardando la bolletta ricordo che sto pagando 3€ in più per l'adsl 20Mb.
La mia situazione è questa:

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Link ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]8000 kbps[/TD]
[TD="align: center"]509 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]26.0 db[/TD]
[TD="align: center"]13.2 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]15.8 db[/TD]
[TD="align: center"]28.3 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Chiamo il 155 e dopo il solito stacca/riattacca modem di routine il tipo mi fa:
-Ma lo sai che c'è gente che va anche a 2-1 mega?
-Guarda ma io la sto pagando la 20 mega...
-Per questo devi parlare con il commerciale.
-Ma non ho capito non puoi portarmi a 20 mega?
-No con questa linea il massimo che puoi avere è 8 mega.
-Ma il problema è della mia linea o vostro di rete?
-No tuo tuo
-Problema di cosa? Margine di rumore? Attenuazione linea? (unici valori che conosco)
-Si posso fare qualcosa solo sopra i 15 db..

Premetto che i valori sopra riportati sono quelli ottenuti collegando il modem alla prima presa che arriva in casa.
Ammetto che quando effettuo telefonate il margine di rumore cala, ma cosa posso fare?
E poi è giusto che mi addebitino costi aggiuntivi per qualcosa che non mi hanno mai dato?

Al momento sei bloccato con una portante ad 8 mega lo vedi sia perchè è un valore troppo "preciso" sia perchè hai un margine di rumore molto alto,possono farlo scendere fino a 6db per aumentare la portante, richiama finchè non ti impostano un profilo superione anche perchè stai pure pagando 3 euro in più, e fatti ridare quelli che hai pagato nei mesi precedenti perchè loro non ti stanno dando il servizio che paghi

Ultima modifica:
hai un margine di rumore molto alto,possono farlo scendere fino a 6db per aumentare la portante,

Guarda che l'operatore mi ha detto che avevo un margine già basso per lui, poi su internet ho letto che più alto è il numero meglio è, come devo interpretarlo?

ma beato te guarda come sono messo iooo :P e ho la 20 mega!:grat:

Visualizza allegato 99655
@Mancio come sono messi i miei valori??
graziee

E' la situazione completamente opposta la tua, a te stanno dando il massimo che la tua linea può ottenere infatti il margine di rumore è a 6db che è il limite, infatti sei abbastanza lontano dalla centrale c'è poco da fare con l'adsl, cmq se vivi in una grande città potresti vedere se sei coperto dalla vdsl

- - - Updated - - -

Guarda che l'operatore mi ha detto che avevo un margine già basso per lui, poi su internet ho letto che più alto è il numero meglio è, come devo interpretarlo?

Il discorso è questo il margine viene usato per allocare maggiori bits e quindi avere maggiore portante, sicuramente un margine più elevato è un segno positivo ma oltre una certa soglia non è molto utile, tu lo hai alto perchè sei limitato a 8000kbps quindi il modem non riesce a sfruttare tutto il margine che potrebbe usare, infatti tenere un margine a 6db è lo standard per infostrada, infatti se vedi l'utente sopra a parte la bassa portante, ma sfrutta tutto il margine possibile infatti a 6db.

.........
.........

se per caso Denver legge questo post ... ma non sarebbe il caso di mettere in sticky un post riepilogativo con tutte le possibilita di contattare i vari Isp ? ma e' possibile ogni giorno ripetere sempre le stesse indentiche cose nei confronti di nuovi utenti che chiedono sempre le stesse cose senza nemmeno prendersi la briga di leggersi almeno la 1 pagina del forum dove troverebbero gia la risposta a quello che chiedono ? solo io negli ultimi 2/3 giorni quello che sto per scrivere l'avro' inserito almeno 3/4 volte, e cosi anche altri :cry:.... comunque ripetiamo che per contattare Wind evita il call-center e
manda un'email a communitymanagerwind@libero.it, qui vanno tutte le richieste di carattere tecnico, chiedi di avere attivata l'opzione Vera e di avere sbloccata la portante fino a 20mb con Snr a 6db, inserisci i tuoi valori di attenuazione e Snr, metti anche il tuo cod.cliente e un tel. x eventuali contatti :rolleyes:
in piu' aggiungo che se ancora non l'hai fatto ti suggerisco di fare un controllo sulle prese telefoniche, i tuoi valori potrebbero migliorare gia' in questo modo e quindi rendere meno difficoltoso l'aumento di banda da parte Wind

Raga ho richiamato, ho parlato stavolta con una ragazza molto gentile, che mi ha spiegato le seguenti cose:
Ha notato dal terminale che i miei valori sono spesso casuali, un giorno vado a 8, un giorno a 3, un giorno a 2, e ha visto una miriade di disconnessioni (che provoco io per riagganciare la portante massima).
Ora mi ha detto che essendo questi valori casuali, il sistema vedendo le disconnessioni, mi riporterebbe automaticamente alla 8 Mb.
Ora il fatto è questo, questi cali di portante sono casuali, io non so che fare all'impianto per poter risolvere questa cosa.
Al di la del discorso 20Mb già avere 8Mb fissi è una fortuna, quindi che mi consigliate di fare?
Ho cambiato una decina di filtri ai telefoni ma continuo a sentire fruscii.

Raga ho richiamato, ho parlato stavolta con una ragazza molto gentile, che mi ha spiegato le seguenti cose:
Ha notato dal terminale che i miei valori sono spesso casuali, un giorno vado a 8, un giorno a 3, un giorno a 2, e ha visto una miriade di disconnessioni (che provoco io per riagganciare la portante massima).
Ora mi ha detto che essendo questi valori casuali, il sistema vedendo le disconnessioni, mi riporterebbe automaticamente alla 8 Mb.
Ora il fatto è questo, questi cali di portante sono casuali, io non so che fare all'impianto per poter risolvere questa cosa.
Al di la del discorso 20Mb già avere 8Mb fissi è una fortuna, quindi che mi consigliate di fare?

Se hai prese tripolari prova ad aprirle e postare una foto, se hai dentro dei condensatori possono aumentare molto i disturbi e peggiorare la linea

ah ok in questo caso la situazione è molto diversa ma prima non avevi menzionato problemi sulla linea, cmq se sono sfruscii abbastanza forti c'è qualche problema nella tratta doppinica o in centrale, devi controllare l'impianto di casa e se è a posto, devi richiedere un intervento di un tecnico, specificando i problemi alla fonia che di solito è efficace per richiedere un intervento

devi controllare l'impianto di casa e se è a posto, devi richiedere un intervento di un tecnico, specificando i problemi alla fonia che di solito è efficace per richiedere un intervento

Il fatto è questo, appena il modem va in connessione partono i fruscii sulla cornetta.
Domani faccio questo test, attacco una RJ-11 femmina ai primi fili telefonici che mi arrivano in casa, ci attacco un filtro a due ingressi (tel-modem) e provo.
Se sento i fuscii allora sono "problemi loro" giusto?

Il fatto è questo, appena il modem va in connessione partono i fruscii sulla cornetta.
Domani faccio questo test, attacco una RJ-11 femmina ai primi fili telefonici che mi arrivano in casa, ci attacco un filtro a due ingressi (tel-modem) e provo.
Se sento i fuscii allora sono "problemi loro" giusto?

Se escludi l'impianto e continui ad avere problemi allora è all'esterno, però prova anche a sostituire i filtri potrebbe essere che non funzionano bene, ma se il router è spento i fruscii li senti?

No solo a router acceso, in casa non possiedo nemmeno cordless.
I valori che ho postato all'inizio sono quelli ottenuti con il solo modem attaccato al primo attacco disponibile.
Visualizza allegato 99679

Ma cos'è il circo takimiri con gli equilibristi? :asd:
A parte gli scherzi prova a cambiare filtro(anche te lo fai prestare un attimo da un vicino se non lo hai), se non senti rumore a router spento potrebbe essere quello

Ma cos'è il circo takimiri con gli equilibristi? :asd:
A parte gli scherzi prova a cambiare filtro(anche te lo fai prestare un attimo da un vicino se non lo hai), se non senti rumore a router spento potrebbe essere quello

Eh ma comunque non spiegherebbero i continui cambi di velocità e valori.

Eh ma comunque non spiegherebbero i continui cambi di velocità e valori.

Potrebbe se il filtro funziona male, oppure qualche filo che è stato giuntato male, ma cos'è quello a destra il campanello o è una suoneria aggiuntiva del telefono? nel secondo caso devi toglierla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro