Stefano Sabato
Nuovo Utente
- Messaggi
- 1
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Buongiorno,
è da due giorni che la velocità della mia linea Adsl Infostrada 20 Mb ha subito un brusco calo della velocità. In pratica eseguendo lo speedtest ottengo come risultati 0,53 mbps in download e 0,12 mbps in upload.
C'è da dire che prima, inaspettatamente, quando ho aperto il browser, mi era uscita in automatico una pagina infostrada in cui mi si chiedeva di inserire il numero telefonico!
Ho telefonato quindi al 155 e l'operatore mi ha detto che sicuramente è un problema di modem, per cui me ne invieranno uno nuovo a breve.
Tuttavia successivamente ho eseguito il test della velocità una seconda volta con un modem diverso ed ho ottenuto gli stessi identici risultati! Questo mi lascia pensare che non può essere un problema di modem.
Ho dunque richiamato il servizio clienti ma non mi hanno saputo rispondere.
Da cosa potrebbe dipendere?
C'è qualcosa che dovrei settare nel router?
è da due giorni che la velocità della mia linea Adsl Infostrada 20 Mb ha subito un brusco calo della velocità. In pratica eseguendo lo speedtest ottengo come risultati 0,53 mbps in download e 0,12 mbps in upload.
C'è da dire che prima, inaspettatamente, quando ho aperto il browser, mi era uscita in automatico una pagina infostrada in cui mi si chiedeva di inserire il numero telefonico!
Ho telefonato quindi al 155 e l'operatore mi ha detto che sicuramente è un problema di modem, per cui me ne invieranno uno nuovo a breve.
Tuttavia successivamente ho eseguito il test della velocità una seconda volta con un modem diverso ed ho ottenuto gli stessi identici risultati! Questo mi lascia pensare che non può essere un problema di modem.
Ho dunque richiamato il servizio clienti ma non mi hanno saputo rispondere.
Da cosa potrebbe dipendere?
C'è qualcosa che dovrei settare nel router?