Winchester 3500+@2900mhz e 28,750''

Pubblicità

Ludus

Utente Èlite
Reazioni
67
Punteggio
99
Finalmente dopo qualche preambolo iniziale sono riuscito a far funzionare il phase change fattomi da Invasione (che saluto :angel: ) e a far funziare a dovere scheda madre e processore.
Non ero al massimo visto che il phase non mi tocca bene con il processore non dandomi le prestazioni dovuto e solo se premevo con forza io sopra il phase si abbassavano le temperature ma era un pò scomodo :(
Comunque i risultati per ora sono soddisfacenti, ora punto ai 27'' e monterò due banchi da 256mb di mushkin bh-5 :)
ecco gli screen della discesa e infine qualche prova per la massima frequenza:

a questo punto era ancora a 2860mhz e volevo prendere in questo modo i 28 secondi, ma guardate dove sono arrivato a questa frequenza

alla fine ci ero riuscito ma lasciando la presa sul phase la temperatura si è alzata e si è bloccato il pc :(
cmq ho il checksum, ma poco importa.
cambiando i timings in modo da salire ancora qualcosa con il processore ho raggiunto questi risultati :D

i primi 28,9xx secondi a circa 2880mhz

e infine il risultato finale a 2900mhz con i 28,750'' :D

infine ho fatto qualche prova per la massima frequenza :)

http://valid.x86-secret.com/show_oc?id=14359 3012mhz
http://valid.x86-secret.com/show_oc?id=14360 3027mhz
http://valid.x86-secret.com/show_oc?id=14358 3050mhz

ora vado a vedermi un film lasciate commenti :D

Complimentissimi...veramente..bel clock...

Naturalmente ora ti tempesto di domande....che temp avevi?Come saliva la cpu?Problemi con il sub-zero?

PS:veramente bel clock...ancora complimenti.:D:D

allora temperature non avevo un termometro e scleravano parecchio sotto zero. cmq anche il full non superavo gli 0 gradi ed c'era pochissima differenza tra idle e full. nessun problema con il bug, il mio winnie non ha problemi, chissà se un giorno lo proverò sotto qualcosa di più pesante :D
intanto devo rifare la coibentazione usando neoprene da 5mm invece che da 1cm in modo da non dover fare pressione per far combaciare core ed evaporatore. :D
la cpu mi salive ancora qualche mhz di bus, ma le ram l'avevo tirate parecchio a timings, bechavo a 2,5-4-3-4 ;)

Grande Ludus domenica ho portato il mio 3000 a quota 2520MHZ,
La cosa brutta è che io ero a 280x9 e tu sei arrivato a 322.
Mi hai fatto venire voglia di andare più su...................
Volevo fare un 3500 Wincester ma mi hanno convinto per il 3200, il fatto è che se lo faccio subito mi riprendono il mio al prezzo che l'ho pagato,appena me lo portano mi rimetto al lavoro.

Ultima modifica:
GRANDEEEEEEEEEE!! ;)

complimenti veramente :D

p.s. dopo la cpu mi mandi le ram in prova? :D :biglaugh:

no le ram me le tengo :D anzi ho bechato anche a 2,5-4-3-1 con tutti gli alpha parecchio tirati, ma in quel modo non vado oltre i 317mhz.

hei tix aggiorna la classifica del superPI :D e togli leletv che il suo risultato è falsato ;)

Ludus ha detto:
hei tix aggiorna la classifica del superPI :D e togli leletv che il suo risultato è falsato ;)

Lo farei, ma non posso modificare l'annuncio di carloccio...ti dirò, spero che torni al più presto con noi e che lo faccia lui di persona...;)

Il mio Piccolo 3000

Lo so raga che questo non è il mio posto ma voglio postare il mio massimo overclock con il mio 939 3000+, stasera vado a prendere il 3200.
Come vi pare, in alto ci sono anche le temperature, non sono certo hai vertici di Ludus (battezzato da me grande Freser) pero ci metto il meglio...... ;)

se posso darti qualche consiglio potresti migliorare quel tempo. a 2655mhz dovresti riuscire a prendere i 31'' :) ottimizza al meglio il so, anche semplicemente facendo start-esegui-msconfig-avvio diagnostico. puoi prendere i 31'' ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro